Dichiarazioni di Balletti ai lavoratori dell'industria

Dichiarazioni di Balletti ai lavoratori dell'industria Dichiarazioni di Balletti ai lavoratori dell'industria Nella sede di corso Galileo Ferraris 12, ieri mattina si sono riuniti 1 capi-gruppo e capi-ufficto dell' Unione provinciale fascista dei lavoratori dell'industria. Era no pure presenti i direttori del l'Ufficio provinciale delle Casse mutue malattia e dell' Ufficio di collocamento. Il Segretario dell'Unione, cons. naz. Balletti, ha trattato ampiamente i problemi di organlzzazio no, di assistenza sanitaria e so ciale e di tutela contrattuale, ricordando le direttive che il Presidente confederale, cons. naz. Landi, ha impartito in proposito du rante il recente convegno dei segretari delle Federazioni nazionali e dei Segretari delle Unioni provinciali. Passando ad uno dei problemi che in questo momento particolarmente interessa i lavoratori tutti, quello dei prezzi e del rifornimento dei generi di prima necessità, il Segretario dell'Unione ha ribadito gli aspetti già in precedenti riunioni indicati, sollecitando ancora una volta i propri diretti collaboratori a seguire regolarmente l'andamento dei mercato dimodoché ogni eventuale rarefazione di generi o l'ingiustificato rialzo dei prezzi, possa.no essere subito segnalati per i provvedimenti che di volta in volta si rendessero necessari. A questo proposito il camerata Balletti ha ricordato l'opera veramente meritoria svolta dal P.N.F. e la necessità che l'Organizzazione dei lavortori continui a prestare in maniera sempre crescente la sua attiva collaborazione, per affiancare in modo tangibile la stessa opera che il Partito svolge nell'intento di difendere in ogni campo, da quello del lavoro a quello alimentare, gli interessi dei lavoratori stessi. Il Segretario dell'Unione ha poi richiamato l'attenzione dei propri collaboratori sulla istituzione degli spacci e delle mense aziendali, di cui La Stampa ha dato recentemente notizia. Il Segretario dell'Unione ha incitato gli organizzatori per la creazione e la maggiore estensione di tali iniziative, intese a favorire le maestranze industriali così dal punto di vista alimentare come da quello economico. Il cons. nas. Balletti ha ancora esaminato taluni aspetti del funzionamento della Cassa integrazioni salariali e dell'assistenza mutualistica, ed ha concluso il rapporto, dopo aver udito le dichiarazioni di vari organizzatori sulle situazioni del loro settore, ricordando i Caduti in guerra e salutando i combattenti.

Persone citate: Balletti, Landi