Le norme definitive per le carni suine e i salumi

Le norme definitive per le carni suine e i salumi Le norme definitive per le carni suine e i salumi Per dare una migliore disciplina ella distribuzione delle carni suine e relative frattaglie e salumi da cuocere, ed in relazione alla disponibilità di tali derrate, la Se zione provinciale dell'Alimentazio ne ha stabilito che la distribuzione del generi suddetti avvenga quindicinalmente anziché ogni set Umana. La razione, .che per ogni distribuzione sarà resa nota al pubblico per mezzo di cartelli affissi nei negozi di vendita, si aggirerà nulla media di 100 grammi a persona. Nella settimana in cui i negozi non avranno l'assegna zione di cerni suine, distribuiranno salumi stagionati sulla base di una razione media di grammi 50 per ogni prenotato. A tal uopo la città è stata divisa in due zone, secondo la seguente direttrice: via Villa della Regina, piazza Gran Madre, piazza Vittorio, via Po, piazza Castello, via Garibaldi, piazza Statuto, corso G. D'Annunzio, corso Italia. Nella settimana dal 15 al 21 corrente la distribuzione sarà effettuata nella zona Nord, e cioè nei rioni: Lucento, Madonna di Campagna, Aurora, Porta Palazzo, Rossini, Madonna del Pilone. Nella settimana successiva, ossia dal 22 al 28 dicembre nella zona Sud, e cioè nei rioni: San Paolo, Crocetta, Porta Nuova, Mirafiori, Nizza. Cavoretto, Valentino. Nelle settimane successive si ripeterà il turno e quindi nei giorni 29, 30, 31 dicembre la distribuzione avverrà nella zona Nord, nei giorni 5, 6, 7 gennaio la distribuzione sarà effettuata nella zona Sud, nei giorni 12, 13, 14 gennaio zona Nord, 19, 20, 21 gennaio zona Sud, e così di seguito. I consumatori per procedere all'acquisto non dovranno considerare l'appartenenza alla zona secondo il loro domicilio ma, naturalmente, secondo l'ubicazione del negozio presso il quale sono prenotati. Messa di suffragio in memoria del colonn. Piacenza Giovedì, nella Chiesa dell'Istituto del Dlvin Cuore, in via Bertrand! 7, sarà celebrata una Messa di suffragio in occasione della morte del compianto colonnello Dino Piacenza, già direttore dì Segreteria Amministrativa della nostra Federazione dei Fasci. unni miiiiiiiiiniiii min unitili

Persone citate: D'annunzio, Dino Piacenza, Rossini

Luoghi citati: Nizza, Piacenza, San Paolo