Contravventori alle norme annonarie denunciati dai Carabinieri

Contravventori alle norme annonarie denunciati dai Carabinieri Contravventori alle norme annonarie denunciati dai Carabinieri I carabinieri della stazione di Brusasco hanno proceduto al sequestro di 3 quintali di granoturco che dall'abitazione di tale Mario Barello, di 41 anni, nato e residente a Cavagnolo, contadino, veniva trasportato clandestinamente al molino di Giovanni Vercelli e figli di Brusasco. Il granoturco sequestrato è stato conferito all'ammasso mentre contro il Barello ed i Vercelli è stata sporta denuncia. I carabinieri di Carmagnola poi hanno denunciato per maggiorazione di prezzi tali Guglielmo Toppià fu Agostino e Caterina Mauro di Giuseppe, venditori ambulanti, ' negozianti Pietro Melle, Oddenlno Melle, Giovanni Osella e il fruttivendolo Michele Gallo. Inoltre certa Ottavia Carosio in Sapino, fu Francesco, di 53 anni, negoziante al minuto e all'ingrosso, con negozio di commestibili, è stata sorpresa a vendere un chilo di formaggio « Sbrinz » a lire 50 invece di 26. Un'altra operazione hanno compiuto i carabinieri di Moncalieri denunciando tale Antonio Sina fu Giovanni, abitante in strada Picinasco 6, operaio, e il di lui figlio trentunenne Giovanni. Essi si sono resi colpevoli di sottrazione di grano al normale consumo, di confezione e consumo di pane con farina non abburattata nella percentuale prescritta e di cessione delle proprie tessere annonarie ad altre persone. E' stato anche denunciato tale Giorgio Scalenghe fu Giuseppe, residente in strada Genova 79, manovale, il quale aveva contravvenuto alle norme della disciplina della produzione, approvvigionamento, distribuzione, commercio e consumo di merci razionate, avendo acquistato per circa tre mesi cinque razioni di pane giornaliere oltre quelle spettantigli, con carte annonarie avute da altre persone illuminili IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMinillllllllllMIIIIIIIIIIII

Luoghi citati: Brusasco, Carmagnola, Cavagnolo, Moncalieri