La medaglia d'argento al nostro Vero Roberti

La medaglia d'argento al nostro Vero Roberti Ricompense a valorosi della Marina La medaglia d'argento al nostro Vero Roberti Roma, 22 novembre. Il Capo di Stato Maggiore della Marina ha conferito « sul campo » le seguenti decorazioni al Valor militare: Medaglia d'argento alla memoria: tenente di vascello Gio Batta Parodi di Genova; capitano medico Bruno Falcomatà di Napoli — a dispersi: capitano di vascello Francesco Mazzola di Livorno; maggiore Genio navale Domingo Gambuto di Genova; tenente di vascello Gastone Paganini di La Spezia. A viventi: tenente di vascello Carlantonio De Grossi Mazzorin di La Spezia; capitano di corvetta Giovanni Zimini ài Sasscllo (Savona); tenente pilota Vannio Verzino di Montalto Uffugo (Cosenza); sottotenente pilota Ugo De Biaggi di Sampierdarena; capitano di lungo corso Costante Sambo di Venezia; capo macchinista Enrico Rota di Fola, corrispondente di guerra Vero Roberti da San Martino in Strada (Forlì). Sono state inoltre concesse 41 medaglie di bronzo ad ufficiali e marinai e 4 a corrispondenti di guerra e 130 Croci di guerra. Con Decreto in corso di perfezionamento è stata inoltre concessa la Medaglia d'argento al capitano di fregata osservatore Carlo Rossi, di Campoligure (Genova); tenente di vascello osservatore Mario Rossi da Roma; tenente di vascello osservatore Angelo Pozzana di Venezia; tenente di vascello osservatore Enrico Bucci di Napoli; tenente di vascello osservatore Amerigo Conti di Piazza Armerina; sottotenenti di vascello osservatori: Carlo Tenti di Livorno; Gaetano Jo.ppclli di Napoli; Francesco Mugignalo di Trieste; Arnaldo Pannaria di Roma e Diego Michelassi di Trieste. La medaglia d'argento conferita a Vero Roberti, nostro corrispondente di guerra sui fronti del mare, è uno splendido premio alla sua bella giovane audacia. Ne siamo fieri e lietissimi.