Il capo della Sanità del Reich in visita a Roma

Il capo della Sanità del Reich in visita a Roma Il capo della Sanità del Reich in visita a Roma La nobile figura dell'Oipite Roma, 10 novembre. Alle 16,45 è giunto in volo, atterrando all'aeroporto del Litto- rio, il dottor Conti, capo della Sa-'nità del Reich. Segretario di Sta to al Ministero dell'Interno e capo della Direzione generale della Sanità pubblica del N.S.D.A.P. Egli appartiene al gruppo dei più anziani compagni di lotta del Ftlhrer. Il dottor Conti, che è ac- compagnato dai suoi collaboratori, era atteso all'aeroporto dal rappresentante del Sottosegretario di Stato all'Interno, dal direttore generale della Sanità pubblica, dai rappresentanti del Prefetto, del Governatore e del Sindacato nazionale fascista dei medici. Il dottor Conti si tratterrà a Roma fino al giorno 14. Durante il suo soggiorno visiterà i maggiori istituti sanitari e la colonia marina e terrà nel salone dell'Istituto di Sanità pubblica una conferenza sul toma: «La Sanità pubblica in Germania in tempo di guerra ». II dottore in medicina L. Conti, capo della Sanità del Reich, Segretario di Stato al Ministero dell'Interno del Reich e capo della Direzione generale della Sanità pubblica deì N.S.D.A.P., è incaricato dal Ftihrer di esplicare con poteri assoluti tutta l'azione riguardante la sanità dell'Impero germanico. Il dott. Conti è cre- anni e mezzo, la funzione di me dico presso l'Opera assistenziale soluto a Berlino. Compiuti gli studi liceali, accelerati per causa della guerra, ha prestato servizio presso il 54.0 reggimento di artiglieria di campagna « KÙ» strin.»; poscia s'è laureato a Berlino nel 1924. Dal 1925 al 1933 ha esercitato la professione libera e contemporaneamente, per quattro per i lattanti e fanciulli della pri ma età della città di Berlino. I! 12 gennaio 1939 è nominalo a vita consigliere di Stalo della Prussia. Il 20 aprile 1939, il Conti viene dal Fuhrer nominato capo della Sanità del Reich. Egli è cosi capo del servizio nazionale per la Sanità pubblica, capo dell'Associazione N. S. O. dei medici e, contemporaneamente, per nomina del Ftlhrer, capo di tutte le organizzazioni del medici del Reich. Nell'agosto 1939 è nominato Segretario di Stato per la Sanità e l'Igiene pubblica presso il Ministero dell'Interno del Reich. Il dott. Conti appartiene al Gruppo dei più anziani compagni di lotta del Fuhrer. S. E. il dottor Conti Capo della Sanità del Reich.

Persone citate: Conti Capo, L. Conti

Luoghi citati: Berlino, Germania, Prussia, Roma