Le udienze del Duce

Le udienze del Duce Le udienze del Duce Direttive per la Triennale di Milano - Il Comitato dell'Opera « Panorami di realizzazioni del Fascismo » Roma, 28 ottobre. Il Duce ha ricevuto il presidente della Triennale di Milano, duca Marcello Visconti di Modrone. Nel disporre che la ottava esposizione abbia luogo regolarmente nel 1943-XXI, il Duce ha approvato che la mostra si rivolga massimamente alla presentazione di produzioni d'arte industriale e di arredamenti rivolti al popolo, e che per mezzo di appositi uffici il gubblico abbia la più larga possiilità di acquistare direttamente il materiale esposto. Il Duce ha anche impartito direttive per un più ampio sviluppo deir.rnte della Triennale di Milano attraverso l'organizzazione all'estero di esposizione d'arte decorativa e applicata all'industria. Il Duce ha ricevuto }1 Comitato direttivo dell'opera « Panorami di realizzazioni del Fascismo » composto clal consigliere nazionale Di Giacomo, dal prof. Cesare Ferri e> dal dott. Luigi Pinti, che Gli ha sottoposto due primi volumi dell'opera di cui è imminente la dif» fusione dedicati alle grandi figure scomparse del Regime, ai Caduti della Rivoluzione ed agli istituti creati dal Regime. Il Duce ha- espresso il Suo compiacimento, interessandosi all'uscita degli altri otto volumi costituenti l'opera completa che verrei ultimata nell'anno ventesimo, & risulterà una aggiornata documentazione della vigilia rivoluzionaria, del Fascismo e del ventennale del Regime.

Persone citate: Cesare Ferri, Di Giacomo, Duce, Luigi Pinti, Marcello Visconti

Luoghi citati: Milano, Roma