Il programma dei concerti degli Amici della musica

Il programma dei concerti degli Amici della musica Il programma dei concerti degli Amici della musica La Società Amiti della musica, che svolge la sua attività sotto l'egida del Ministero della Cultura Popolare, annuncia che nella prossima stagione i concerti saranno almeno sedici in abbonamento, due concerti di scambio ed altri Cscelti tra i vincitori delle annuali :rassegne nazionali dei giovani j concertisti. i L Orchestra da Camera dl Colo- ;nia, diretta da Erick Kraack inizierà la stagione il 23 novembre (Bach, Maccello, Mozart, Gluck, Reger) ; l'Orchestra da Camera dei Filarmonici di Berlino, diretta ;da Han v?" Benda (Haendel, Mo- ?art\ Anosti, Haydn, Alfano); ,1 Orchestra del Gcwandhuus di Lipsia, diretta da Paul Schimitz, primo Maestro dell'Opera di Stato di Monaco, per la prima volta in Italia (Vivaldi, Haydn, Wolff, Wa- gner, Schubert); l'Orchestra da camera di Heidelberg, diretta da Wolfango Fortner (Mozart, Co-(relli, Geminiani, Haydn, Respighi, Strauss); il Quintetto Vocale Svizzero, Walter Aeschbacher di- rettore, per la prima volta in Ita- ' lia; il Quintetto Poltronieri-Vi- dusso (Dvorak, Schumann, Francie); il Quartetto Strub di Berlino (Beethoven); il Trio Pel- bay alla Scuola superiore di mu- sica di Budapest, e Arrigo Pel-Uccia; il collista Emanuel Hoel- scher, vincitore del concorso di Vienna 193G; il basso Sergio Kot-choubey che con Bernard Paum-gartner dedicherà una serata a Lxeder di Beethoven, Schubert, Wolff e Brahms; i pianisti Raoul Koczalsky (Chopin); Claudio Arrau (Mozart, Beethoven, Schumann, Ravel, Debussy); Guido Agosti (opere di Bach e le sonate op. 13 e 105 di Beethoven) e Maria Muraro (Frescobaldi, Beethoven. Granados, Debussy, Chopin). Nei concerti di scambio un pianista ed un violinista unghe- resi. Gli abbonamenti (L. 34 oltre le tasse) si ricevono al negozi musicali S.E.M.T., Damaso, D'Amato, alla biglietteria Teatrale de La Stampa (Via Roma) e alla sede sociale, Via Pietro Micca n. 15.

Luoghi citati: Berlino, Budapest, Italia, Vienna