Ricompense al Valore a valorosi combattenti

Ricompense al Valore a valorosi combattenti Ricompense al Valore a valorosi combattenti Roma, 14 ottobre. Su proposta del Duce, Ministro medaglia d argento al Valor mi litare al console della M.V.S.N. Giovanni Battista Cagnoni, da Ravenna. Sono state inoltre concesse cento medaglie di bronzo, di cui sei alla memoria. Il Comandante superiore delle Forze Armate delle Isole italiane nell'Egeo ha conferito « sul campo » le seguenti medaglie d'argento al Valor militare: tenente di vascello C.R.S. Antonio March, da Venezia; tenente di vascello C.R.S. Antonino Lombardo, da Licata (Agrigento); sottotenente di vascello C.R.S. Carlo Ercolesi, da Pesaro; guardiamarina C. Carlo Egizio Griffon, da Venezia; guardiamarina C. Guido Cosulich, da Lussimpiccolo. Ha inoltre conferito cinque medaglie di bronzo. Il Capo di Stato Maggiore della R. Marina ha conferito « sul campo », le seguenti medaglie d'argento al Valor militare: capitano di corvetta Livio Piomarta, da La Spezia; capitano di corvetta Marino Salvatori, da Perugia zpstenente di vascello Bruno Napp. ~ • - - -- 'da Trieste; maggiore G. N. Pa squale Balbi, da La Spezia; garzone di cucina Vinicio Lionello, da Venezia. Sono state conferite le seguenti decorazioni al Valor militare per operazioni di guerra sul fronte greco: Mcdualiu d'argento - Alla memoria: Capitano Tarabini Castellani Manfredo ài Luigi, nato a Modena, 7.0 alpini: sottotenente, Bazzotti Giovanni di Quinto, na- to a Casoni (Rieti), 2.o bersaglie- ri; sottotenente Cenni Alberto di Tullio. nato ad Arsiere tVicenza). 2.o bersaglieri. IA viventi: Tenente Nucci Mario di Giovanni, nato a Roma. 2 o bersaglieri; sottotenente Palmini Giovanni di Adolfo, nato a Roma, 2.0 bersaglieri Sono state'"inoltre concesse pmedaglie di bronzo e 25 croci di 'guerra lCroce di guerra - Alla memo- ria: Soldato Grosso Matteo, na- 1 to a Villanova Solaro (Cuneo). [48.a Sezione Sanità. Divisione Mo- dena; soldato Caselii Giovanni, ! nato a Racconigi (Cuneo), 48.a Sezione Sanità; soldato Ponzo Lorenzo, nato a Roccaforte (Cuneo), 48,o Sezione Sanità. A viventi- Sergente maggioro Dallorto Giovanni di Domenico, nato a Bra (Cuneo), 2.0 Rcgsimento alpini; sergente Nizza Oddino, nato a Monta d'Alba (Cuneo), 2.0 Reggimento alpini; sergente Casale Pietro, nato a Sa luzzo (Cuneo); alpino Delpiano Domenico, nato a Santo Stefano Roero (Cuneo).