Teatri - Cine - Concerti

Teatri - Cine - Concerti Teatri - Cine - Concerti La stagione lirica al Carignano Il cartellone, i cantanti e i Maestri - Speciali prezzi per dopolavoristi - L'inaugurazione al 15 corrente con il Falstaff Come abbiamo già annunciato, dal 15 corrente al 1° novembre avrà luogo al Teatro Carignano una stagione lirica organizzata dall'Opera Nazionale Dopolavoro d'intesa con il Ministero della Cultura Popolare. Le opere in cartellone sono: il Falstaff di Verdi, Jlfanon Lescaut di Puccini, Andrea Chcnier di Giordano, Lucia di Lammermoor di Donizetti ed Adriana LcconviPnr di Cilea. I cantanti che interpreteranno le suddette opere sono i seguenti: Amalia Bertola, Alfani Telllni, Elvira Casazza, Giuseppina Cobelli, Gabriella Gatti Porcinai, Lina Pàgliughi, Sara Scuderl, Franca Somigli, Vittoria iPalombini; Francesco Battaglia, Piero Biasini, Umberto Di Lelio. 'Augusto Ferrauto, Antonio Gelli, Emilio Ghirardini, Alessandro Grande, Francesco Nascimbene, Emilio Renzi, Antonio Righetti, Mariano Stnbile, Carlo Togliani, Giuseppa Traversa. Concertatori e direttori d'orchestra i Maestri Vincenzo Bellezza per il Falstaff e la Manon, e Antonio Sabino per VAndrea Chènier, Lucia .di Lammermoor e Adriana Lecouvrcur. Maestro del coro: Armando Naeghel. • L'allestimento scenico sarà curato da Alberto Scaglioli del Teatro Reale dell'Opera; regista: Ciro Scafa; coreografe: Anita Bronzi ed Emilia Mariani. Tutto l'allestimento tecnico è stato preparato appositamente per il Teatro Carignano. Due saranno le categorie di prezzi: una per i dopolavoristi e una per gli altri spettatori. L'inaugurazione della stagione avverrà come si è detto, il 15 corrente, coi Falstaff; la sera seguente andrà in scena la Jlfanon. Al termine degli spettacoli è assicurato il servizio tranviario.