Dirigenti di una cooperativa severamente condannati

Dirigenti di una cooperativa severamente condannati Dirigenti di una cooperativa severamente condannati Apuania, 4 ottobre. Stasera s'è concluso al nostro Tribunale il processo contro il direttore tecnico della maggiore Cooperativa di consumo locale Giuseppe Riva, di 37 anni, da Varese, il contabile Marcello Veschi, di 36 anni, la gerente Bruna Grassi, di 30 anni, il fratello del contabile Otello Veschi, di 32 anni, e la di lui moglie Giovanna Chiarlone, da Albegna, responsabili di aver sottratto al normale consumo quantitativi di generi alimentari contingentati, quali olio di oliva, burro, pasta da minestra e sapone, vendendoli direttamente a diverse persone e in parte usandoli per proprio consumo senza far uso della tessera annonaria. Con costoro, dei quali i primi tre sono stati giudicati in stato di detenzione preventiva, sono stati giudicati tre clienti della Cooperativa, il pensionato Adolfo Giorgi, di 72 anni, Giuseppe Somigli, di 60 anni, e la signora Ade. lina Eianchi, di 53 anni, per avere fatto acquisto di generi contingentati senza presentazione della tessera annonaria. Il Tribunale, ritenuti tutti gli otto imputati responsabili dei reati rispettivamente loro ascritti, ha condannato: il direttore tecnico Giuseppe Riva a anni 3 e mesi uno di reclusione oltre a lire 5500 dl multa; la gerente Bruna Grassi ad anni 2 e mesi uno, oltre a lire 5500 di multa; il contabile Ve schi e suo fratello a mesi 8 di re clusione e 700 lire di multa; la moglie dell'Otello Veschi a mesi 8 di reclusione e 600 lire di multa. I tre clienti accaparratori, Giorgi, Somigli e Adelina Bianchi, a cento lire di ammenda ciascuno.

Persone citate: Adelina Bianchi, Adolfo Giorgi, Giovanna Chiarlone, Giuseppe Riva, Giuseppe Somigli, Marcello Veschi, Otello Veschi

Luoghi citati: Varese