G. B. Bottero commemorato dall'Ecc. Amicucci a Cuneo

G. B. Bottero commemorato dall'Ecc. Amicucci a Cuneo G. B. Bottero commemorato dall'Ecc. Amicucci a Cuneo Cuneo, 4 ottobre. Nel pomeriggio d'oggi, nel teatro Vittorio, l'Ecc. Ermanno Amicucci, Sottosegretario alle Corporazioni, per invito di questa sezione provinciale dell'Istituto di Cultura fascista, dopo brevi vibranti parole del Federale Serafino Glarey ha rievocato la luminosa figura del grande patriota nizzardo Giovanni Battista Bottero, cui è intitolato 11 Gruppo cuneense di azione nizzarda. Alla manifestazione di fervida italianità hanno partecipato l'Ecc. il Prefetto, il Federale, il generale Ezio Garibaldi, il sen. Luigi Burgo e Guido Viale, le autorità e gerarchie politiche, militari e civili, numerosissimi iscritti ai Gruppi di azione nizzarda. Si è poi svolta una riunione presieduta dal generale Ezio Garibaldi. Erano pure intervenuti vari gruppi folcloristici delle vallate e altri folti gruppi di fascisti e di popolo, che hanno più volte appassionatamente acclamato ai Duce: fra gli altri, una larga rappresentanza con gagliardetto del gruppo di azione nizzarda « Guido Pallotta » di Torino. Ha. preso la parola il generale Garibaldi, che ha parlato ai Grup pi di azione nizzarda, vivamente acclamato e applaudito, specie nei punti in cui ha assicurato che Nizza, come tutte le altre méte, saranno raggiunte dal popolo italiano. Al termine della manifestazione che'aveva avuto inizio con la consacrazione di labari e di vari gagliardetti di Gruppi d'azione nizzarda della provincia, i partecipanti, preceduti dalle autorità c gerarchie e da Ezio Garibaldi, si sono recati in colonna a deporre corone ai monumenti a Giuseppe Garibaldi, ai Caduti e al Martiri Fascisti.

Luoghi citati: Cuneo, Nizza, Torino