Le parole del Federale agli operai d'una fabbrica

Le parole del Federale agli operai d'una fabbrica Le parole del Federale agli operai d'una fabbrica : mate e al Duce. Ieri mattina il Federale ha recato ai dipendenti della fabbrica di radiatori per automezzi F.1U Tesio il .cordiale saluto del Partito. Ricevuto dai titolari Nicola e Giuseppe Tesio e dal Fiduciario del Gruppo rionale « Corridoni », camerata Montanaro, il Gerarca ha compiuto una lunga visita ai vari reparti dello stabilimento, interessandosi del complesso ciclo di produzione, intrattenendosi cameratescamente con gli operai ed informandosi delle loro condizioni di lavoro e di famiglia. Al termine della visita il Federale ha brevemente parlato agli operai adunatisi in un cortile della fabbrica, rivolgendo loro il suo compiacimento por lo spettacolo di intenso lavoro offer togli. Egli, dopo essersi intratte nuto ad illustrare gli scopi della nostra guerra e le mète che sa ranno raggiunte al termine della dura lotta contro le potenze plutogiudaiche e contro il nostro antico nemico, il bolscevismo, ha ricordato quali debbono essere i doveri degli italiani tutti in questo particolare momento, per rendersi veramente degni dei camerati alle armi che su. tutti i fronti hanno dato e danno prova dell'inesauribile eroismo della nostra gente. Con la disciplina assoluta, con la certezza di avere interamente obbedito agli ordini ricévuti, collaborando sul fronte interno all'azione dei nostri combattenti, in modo speciale dei leggendari difensori di Gondar, solo cosi — ha aggiunto il camerata Ferretti — il popolo italiano è meritevole della vittoria che il Duce ha promesso e che certamente ci darà. Le parole pronunciate dal Gerarca sono state coronate da vive acclamazioni alle nostre Forze Ar-

Persone citate: Duce, Ferretti, Giuseppe Tesio, Montanaro, Tesio

Luoghi citati: Gondar