Il grandioso successo del raduno cicloturistico organizzato da "Stampa Sera,,

Il grandioso successo del raduno cicloturistico organizzato da "Stampa Sera,, Il grandioso successo del raduno cicloturistico organizzato da "Stampa Sera,, Migliaia di partecipanti Festose manifestazioni Il pittoresco quadro al campo ostacoli del Valentino La Coppa del Duca sarà assegnata a classifica ultimata La « Giornata del cicloturista » organizzata da Stampa Sera e dal Dopolavoro « Alfredo Oriani », ha avuto un esito magnifico, superante le più liete previsioni. Non a caso appunto Stampa Sera, accennando venerdì al flusso delle iscrizioni che si faceva sempre più Intenso, affermava che « domenica a Torino si sarebbe realmente avuto la gran festa del cicloturismo piemontese ». I fatti hanno confermato la previsione. Da Torino e dalla provincia i partecipanti — fra cui numerosissime belle figliuole — sono accorsi in masse profonde e compatte, mentre anche le altre zone del Piemonte e numerose province dell'Alta Italia erano largamente rappresentate in questa che si è classificata come la più tipica manifestazione sportiva e popolare della presente stagione. Come è noto il Dopolavoro provinciale di Torino, presi gli ordini dal Segretario Federale presidente del Dopolavoro stesso, aveva stabilito di assegnare in palio l'ambitissimo premio della « Coppa » che il Duce si era compiaciuto di donare per la competizione di Stampa Sera: ed è bastato il semplice annunzio di questo atto, accolto dagli organizzatori con fiera ed orgogliosa gioia, per suscitare attorno alla manifestazione, ricca Inoltre di molte altre coppe in palio con biciclette e centinaia di premi vari, il più entusiastico fer-vore, tanto che ieri mattina, nelle località del centro fissate per l'a-dunata e il controllo era un for-micolare di dopolavoristi, il cuinumero saliva a parecchie migliaia. Le partenze sono avvenute in perfetto ordine cosi per il raduno ciclo-turistico interregionale verso Pianezza?, e per la gara di marcia e tiro per pattuglie San Mauro, Venaria, Rivoli, Aeroporto, Martinetto, come per altre gare in programma, ed altrettanto si può dire degli arrivi al Valentino, dove i partecipanti al raduno sono giunti tra le 14 e le 15. Riuscitissime la caccia ciclistica alla volpe, la giostra ciclistica gigante, la ricerca cicloenigmistica del tesoro e il concorso delle biciclette svoltisi. Alle 17,30 davanti alla Casina del campo ostacoli al Valentino si è svolta la premiazione, presenziata dal vice-Federale Giai in rappresentanza del Federale, dal ge- nerale Monti, venuto da Roma in rappresentanza del presidente edel segretario generale dell Opera Nazionale Dopolavoro, dal segre- tano provinciale camerata Lue-chesi, dal nostro direttore Alfredo Signorotti e da altre personalità. Fra queste notato con schietta simpatia il generale a riposo ing. Ettore Gurio, che nonostante l'età non più giovane è giunto egli pure da Roma, ma in bicicletta, compiendo il percorso a tappe della inedia di 150 chilometri runa col controllo delle stazioni dei Carabinieri. Il generale Monti ha rivolto alla folla dei cicloturisti accalcati nel prato, parlando al microfono, patriottiche espressioni di saluto, seguito dal camerata Lucchesi, che tra ardenti acclamazioni al Duceha espresso a sua volta la certez- za della vittoria delle nostre gloriose armi. SI è fatta quindi la chiamata dei premiati. La « Coppa del Duce * e la Coppa Presidente naz. dell'O.N.D. saranno assegnate su classifica e cosi avverrà per Va Coppa Brevetti Cervini. Ecco intontì alcuni risultati : Palluno interprovinciale. — Per le squadre della provincia di Torino. Dopolavoro con oltre 1500 iscritti: 1. Coppa ed oggetto artistico, Dop. Ferroviario di Torino; 2. Coppa Dop. Aziendale Frlgt di Torino. - Dopolavoro con 801-1500 iscritti: 1. Coppa, Azienda Tranvie Municipali di Torino; 2. Copa, Cotonificio Valle di Susa. )opolavoro con 301-800 iscritti: 1. Coppa, Dopolavoro Santagata e Potino di Torino; 2. Coppa, Dopolavoro « A. Mussolini » di Torino. - Dopolavoro con meno di 300 iscritti: 1 .Coppa, Dop. Oriani di Torino; 2. Coppa, Dop. Taurus; 3. Coppa, Dop. Mussolini di Mantova; 4. Coppa, Dop. Cicloturistico di Asti; 5. Targa, Dop. Strucchi di Casale Monf. - Per le squadre delle Case costruttrici partecipanti: 1. Coppa, Soc. An. Gerbi di Asti; 2. Benotto di Torino; 3. Coppa, Ditta Ganna di Torino. - Per le squadre di sei componenti per Dopolavoro provenienti dalla più lontana località: 1. Coppa Dop. Mussolini di Mantova; 3. Coppa, Dop. Comunale di Alessandria; 4. Coppa, Dop. I. N. F. R. A. di Genova; 3. Coppa, Dop. Furrer di Rho. Marcio e Tiro. — 1. Coppa, Squadra Benotto B; 2. Coppa, Squadra Benotto A; 3. Dop. Ferroviario A; 4. Coppa, Dop. Santagata e Porino; 5. Coppa, Dop. Sip; 6. Targa, Dop. Ferroviario B; 7. Targa, Dop. Mussolini di Mantova B; 8.-20. classificati: diploma, Dop. Mussolini di Mantova A. Giostra oiclistica. — Sono stati classificati: 1. Giorcelli; 2. Riverso; 3. Benevagin; 4. Pellegatti; 5. Bracchi; 6. Passalacqua; 7. Comollo; 8. Mirci; 9. Alessandri; 10. Bottallo. Concorso biciclette. — Coppa Ditta Gerbi; bicicletta Cometa; targa comm. Quagliotti. med. argento e diploma Desantis; id. Berardo: Gobello Maria; 2. Navarra; 3. Goggi; 4. Balzaretti. I premi di rappresentanza per i Dopolavoro che nanno conseguito il maggior numero di brevetti saranno comunicati in seguito. Per la caccia alla volpe la bicicletta è stata vinta da Cosse Ernani del Dop. Elli e Zerboni di Milano. La bicicletta per la ricerca enigmistica del tesoro è stata vinta dal dopolavorista Ferrerò Giovanni del Dop. Corridoni di Torino. Dopo la premiazione si è svolta i L'ora del dilettante. Alla manlfe- IstTtraQqnltttstfndlrAstazione di chiusura sono intervenuti i Corpi bandistici dei Dopolavoro Aziendali Fiat e Azienda Tranvie Municipali, che hanno eseguiti gli inni, tra vivi applausi e rinnovate manifestazioni entusiastiche al Duce. La partenza dei radunisti de « La Stampa »,