Il Comitato per l'autarchia presieduto dal Duce

Il Comitato per l'autarchia presieduto dal Duce Il Comitato per l'autarchia presieduto dal Duce Le decisioni su importanti e numerose iniziative Direttive circa lo sviluppo dell'attività industriale Roma, 28 luglio. Il giorno 26 luglio, alle ore 17, sotto la presidenza del Duce, si è riunito a Palazzo Venezia, il Comitato interministeriale per la autarchia. ' Erano presenti il Ministro Scgi etano del Partito Nazionale Fascista, il Minisi io per le Corporazioni, il Ministro per le Finanze, il Ministro per gli Scambi e le Valute, il Ministro delle j Comunicazioni, il Ministro della Agricoltura e. delle Foreste, il Ministro dei Lavori Pubblici, il Capo dì Stato Maggiore generale, il Sottosegretario di Stato per le fabbricazioni di guerra, il Governatore della Banca d'Italia, il Segretario generale della Commissione Suprema di difesa ed il vice presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Assistevano alla riunione il dottor Santoro, il professore Gerbella ed il dottor Girardi del Ministero delle Comunicazioni. Per incarico del Duce, il Mini- lltlllllllllllIlllMIIIIII I Utili Illllllllllll) stro delle Corporazioni ha riferito su numerose ed importanti iniziative, talune delle quali di notevole portata, presentanti particolare interesse per la difesa e per l'autarchia economica della Na.'ione. Il Comitato ha adottato, in merito ad esse, le pioprie determinazioni. Sono state inoltre esaminati taluni criteri di massima circa le sviluppo dell'attività industriale in Italia, ed il Duce ha impartito al riguardo le Sue direttive.

Persone citate: Duce, Girardi, Santoro

Luoghi citati: Italia, Roma, Venezia