Anticipi mensili ai congiunti dei militari della R. Marina dispersi o prigionieri in A.O.I.

Anticipi mensili ai congiunti dei militari della R. Marina dispersi o prigionieri in A.O.I. Anticipi mensili ai congiunti dei militari della R. Marina dispersi o prigionieri in A.O.I. Roma, 22 luglio. Alle famiglie del personale militare o militarizzato della R. Macina comunque destinato a terra, in A.OJ., e considerato disperso o prigioniero o internato, sono corrisposte, su richiesta, anticipi mensili commisurati a metà o a un terzo degli assegni spettanti al proprio congiunto, a seconda che trattasi di famiglia acquisita (moglie, non separata legalmente, fi- i gii e figlie nubili o vedove), o dii famiglia di origine (genitori, ni-jpoti ex-figlio, fratelli minori o so- elle nubili o vedove), sempre|quando risultino a carico Gli interessati, per ottenere tale trattamento, debbono rivolgere domanda in carta semplice alla Direzione di Commissariato M. M. di Venezia, per gli ufficiali, e al Deposito C.R.E.M. della stessa sede, per sottufficiali e militari del C.R.E.M., specificando le generalità, il grado e la destinazione effettiva di servizio del proprio congiunto, nonché l'esatto recapito del richiedente. Alla domanda , stessa debbono essere inoltre al-ilegati: a,) per le famiglio acqui- sito: l'atto notorio podestarile at-; testante la inesistenza di atti di separazione legale fra ì coniugi; • b) per le famiglie di origine: lat- to notorio podestarile da cui l'i-! suiti in modo esplicito la condì- izione del carico totale o parziale1 del richiedente nei confronti del proprio congiunto in A.O.I.; la si-, tuazione di famiglia. j Nel caso che la moglie sia se- ■ parata legalmente l'anticipo è mi- i surato all'assegno fissato dalla ■ relativa sentenza e non può mai superare la metà delle competen-ze. Sono escluse dall'anticipo le fa- miglie che fruiscono di deleghe, per riscossioni nel Regno di parte] deirassegno dei loro congiunti in, A.O.I. i La decorrenza degli anticipi è fissata dal 1° aprile corr. anno o dalla data in cui si è verificata la soppressione della delega, ferme restando le norme e le modalità sopraccennate. Per le famiglie del personale militare o militarizzato imbarcato su nave dislocata in A.O.I. le domande possono essere rivolte alle autorità M. M. più vicine (Comandi in Capo o Comandi M.M.) che ne disporranno l'inoltro alla direzione del Commissariato o al Deposito C.R.E.M. della sede di iscrizione della nave, per la corresponsione degli anticipi. 81111 i H M : 11M J M i ! 1 il 1191 ! 11111 ! ! I ; 1111111111 f ] S M11 ! 11 ! Il ] 1111EI

Luoghi citati: A.o.i., Roma, Venezia