244 mila lire di multa a 13 macellai di Andorno Micca

244 mila lire di multa a 13 macellai di Andorno Micca 244 mila lire di multa a 13 macellai di Andorno Micca Biella, 22 luglio. S'è svolto quest'oggi al nostro Tribunale il processo contro i tredici macellai di Andorno Micca, accusati di avere incettato e macellato clandestinamente nei mesi di maggio e di giugno 143 capi di bestiame. Con i macellai, che sono Angelo Sella, Nadir Marsaglia, Luigi Ferro, Ferruccio Maffiotti, i Lorenzo Forgnone, Giovanni Beilardi, Mario Ramella, Carlo Fcrraro, Battista Cochis, Angiolina Bagnasacco, Alceste Bagnasacco, i Angelo Perino e Livio Foglia Bon jda, è comparso anche il veterina rio di Andorno Micca dott. Rino |Rossini, imputato di correità nella macellazione. Il processo, data la natura del reato e la notorietà degli imputati, ha richiamato nelle aule del Tribunale un folto pubblico.. Gl'Imputati hanno tentato di scagionarsi dalle accuse loro rivote pur ammettendo l'irregolarità nella macellazione. Quattordici seno stati i testimoni escussi. Il Tribunale, ritenuto non trat, tarsi del reato di incetta, ma solo di macellazione abusiva, ha con i[]annato tutti „xi imputati alla muita, con pene varianti da un ; massinlo di 30 miia lire a un mi nimo di tì mila lirei a seconda del • numcro dei capi di bestiame ma celiati abusivamente. L'importo ! totale delle multe assomma a 244 imila lire. Il Tribunale ha poi con1 dannato il dott. Rino Rossini, per ;i reato di omessa denuncia alla , autorità delle 143 macellazioni j senza i prescritti bollettini, a mil- ■ le lire di multa e a un anno di in i terdizione dalla professione. Tutti ■ quanti sono stati condannati in so lido alle spese.

Luoghi citati: Andorno Micca