Il dott. Mezzasoma a Napoli visita i feriti delle incursioni

Il dott. Mezzasoma a Napoli visita i feriti delle incursioni Il dott. Mezzasoma a Napoli visita i feriti delle incursioni Napoli, 14 luglio. Il vice-Segretario del Partito, dottor Mezzasoma, è giunto ieri mattina a Napoli, ricevuto dal Federale e dai componenti 1 Direttorii federali e del Fascio. Insieme col Prefetto, il Federale e il Podestà, egli si è subito recato agli ospedali di Lodeto e dei Pellegrini, dove sono ricoverati i feriti per le incursioni aeree nemiche. Il gerarca ha portato ai degenti il saluto del Segretario del Partito, interessandosi vivamente alle condizioni di ognuno ed a quelle delle loro famiglie. Il dottor Mezzasoma si è quindi recato ai Gruppi rionali fascisti Platania, Lusi e Berta, assistendo alla distribuzione del rancio alle famiglie bisognose. La sua visita è stata salutata da ardenti acclamazioni all'indirizzo del Duce. Nel pomeriggio il vice-Segretario del Partito ha tenuto rapporto, nella Casa del Fascio, alle gerarchie maschili e femminili dei Gruppi rionali fascisti. Dopo vibranti parole del Federale, il dottor Mezzasoma ha espresso alle gerarchie napoletane il caloroso compiacimento del Segretario del Partito per la fervida azione di assistenza materiale e morale svolta dalla Federazione fascista, in piena ed intima collaborazione col Prefetto Albini e con le altre autorità cittadine a favore della popolazione delle zone colpite. Il vice-Segretario del Partito ha messo in rilievo il superbo spettacolo di disciplina, di fede e di serenità offerto dal popolo partenopeo ed ha concluso affermando che avrebbe riferito al Segretario del Partito come Napoli fascista sia oggi, più che mai, in piedi, stretta intorno al Duce nel fiero ricordo dei suoi nuovi Caduti che invocano vendetta, nell'orgoglio delle nuove prove coraggiosamente superate e nella certezza della vittoria delle armi italiane. II rapporto si è svolto in un clima di fervente fede fascista e le parole del vice-Segretario del Partito hanno provocato entusiastiche acclamazioni, mentre alto si levava il canto di « Giovinezza ». In serata il vice-Segretario del Partito ha visitato gli alloggi apprestati dal Fascio per le famiglie rimaste senza tetto in seguito ai recenti bombardamenti del nemico. Anche qui la presenza dèi gerarca è stata salutata da fervide manifestazioni all'indirizzo del Duce,

Persone citate: Berta, Duce, Lusi, Mezzasoma, Pellegrini

Luoghi citati: Napoli