Duemila preavieri passati in rassegna dal Federale

Duemila preavieri passati in rassegna dal Federale Spirito e disciplina dei giovani Duemila preavieri passati in rassegna dal Federale Una simpatica manifestazione a carattere prettamente militare ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri nel campo sportivo della Casa della G.I.L. di piazza Bernini. Il Federale, nella sua qualità di Comandante federale della G.I.L., ha passato in rassegna duemila Avanguardisti e Giovani Fascisti preavleri, adunati per un rapporto che si è svolto con rapidità e con stile tipicamente militari. La forza è stata presentata al Federale dal tenente colonnello Caldera, presenti il vice-comandante Rina! li, l'ispettore Miraglia ed il colonnello Chitti, che ha dato relazione al Federale dell'attività svolta ed ha detto dell'animo audace e Acro dei giovani preavieri. Il Federale ha parlato ai giovani compiacendosi per le prove di disciplina e per il comportamento esprimendo la certezza che essi saranno degni dell'esempio dato dai fratelli maggiori che combattono per la gloria della Patria le e per le sempre maggiori affermazioni dell'Ala fascista nel mon ld° sia in tempo di pace, sia ancor IP1Ù fulgidamente in tempo di 1 guerra. Subito dopo il Federale ha consegnato premi al giovani che più si nono distinti e che hanno conseguito migliori risultati nella preparazione. Il saluto al Duce ha concluso la rassegna ed il Federale ha ancora passato in rivista la formazione.

Persone citate: Caldera, Duce, Miraglia