Al torinese Covolo la Targa Legnano

Al torinese Covolo la Targa Legnano Al torinese Covolo la Targa Legnano Legnano, 30 giugno. La 21a Targa Legnano, gara classica nazionale che l'U. S. Legnanese ha fatto disputare ieri sul percorso di 144 chilometri, ha ottenuto un brillantissimo successo avendovi partecipato quasi tutti i migliori dilettanti nazionali; accanto ai più noti corridori lombardi erano scesi in lizza molti piemontesi capeggiati dal campione italiano Antolini; figuravano inolttre il bolognese Lelli, il romagnolo Kaffoni, veneziani, liguri e molti altri extraregionali. La corsa non ha avuto storia nei primi 90 chilometri. La decisione si è avuta sulla salita di Viggiù dove Lelli, raggiunto il culmine con un centinaio di metri di vantaggio, dava inizio ad una fuga che doveva decidere le sorti della giornata. Nella susseguente discesa il torinese Covolo ed il roma- gnolo Raffoni erano più pronti a lanciarsi all'inseguimento del fug gitivo, e a Cantello, Lelli veniva raggiunto dai due. I tre raggiungevano presto l'accordo e potevano, cosi continuare con successo la loro fuga, Nella volata Covolo non aveva difficoltà a regolare gli avversari, mentre tra gli inseguitori scomparso Antolini in non buona giornata, il ligure Massa riusciva a staccarsi con Verga e Ghisal berti giungendo al traguardo nell'ordine due minuti dopo i primi e precedendo di 3' gli altri. Ecco l'ordine d'arrivo: 1) Covolo A. (Dop. Maggiani di Torino) km. 144,400 in ore 4.10", media km. 34,656; 2) Lelli (S. C. Felsinea) a due macchine; 3) Raffoni (Gii Forlì); 4) Massa D. (Dopolavoro Cogne) a 2'; 5) Verga L. (U. S. Seprio); 6) Ghisalberti; 7) Maggioni, a 5'; 8) Ronco; 9) Colombo; 10) Motta. La Targa d'Oro della città di Legnano e la Medaglia d'argento del Principe di Piemonte sono state assegnate al Dop. Maggiani di Torino.

Luoghi citati: Cantello, Cogne, Forlì, Legnano, Piemonte, Torino, Viggiù