Approvazione dell'aumento degli assegni familiari

Approvazione dell'aumento degli assegni familiari Le Commistioni della Camera Approvazione dell'aumento degli assegni familiari Roma, 20 giugno. Alla Camera dei Fasci e delle Corporazioni si è riunita, sotto la presidenza del Vicepresidente Bolzon e con l'intervento del Sottosegretario di Stato rJle finanze Lissia e dei Sottosegretari di Stato alle Corporazioni Amicucci e Cianettl la Commissione generale del bilancio per deliberare su importanti disegni di legge, primo dei quali il provvedimento in materia di imposte e di registro sugli appalti .che dopo ampia discussione dopo gli schiarimenti forniti dal Sottosegretario di Stato alle Finanze è stato approvato con emendamenti. In materia di Imposte, la Commissione ha pure approvato la proroga delle agevolazioni fiscali In favore dell'industria estrattiva carbonifera dell'Istria e della Sardegna con estensione delle agevolazioni stesse all'Industria estrattiva delle ligniti nazionali e quella dei termini per la conferma in carica degli attuali esattori e ricevitori delle Imposte dirette oltre all'istituzione del servizio di monopolio nella provincia di Lubiana; e in materia di lavori pubblici, il provvedimento per lo sviluppo industriale' nel Comune di Palermo e l'aumento del capitale del consorzio di credito per le opere pubbliche e modificazioni al suo ordinamento. La Commissione ha infine votato favorevolmente l'aumento degli assegni familiari a favore dei capi famiglia per tutta la durata della guerra, e dell'assegno straordinario annuo a vita concesso alla vedova della medaglia d'oro Vittorio Montiglio; oltre alla conversione in legge di alcuni decreti legge per nuove assegnazioni a bilanci di diversi Ministeri.

Persone citate: Amicucci, Bolzon, Vittorio Montiglio

Luoghi citati: Comune Di Palermo, Istria, Lubiana, Roma, Sardegna