Il calendario della F.C.I. per il secondo semestre

Il calendario della F.C.I. per il secondo semestre Il calendario della F.C.I. per il secondo semestre Roma, 17 giugno. Sulla recente rlunone del Direttorio Federale della F.C.I. è stato | Mlrrdiramato oggi un comunicato uf ficiaie dal quale stralciamo le più importanti deliberazioni: Il calendario na£ionale per il secondo semestre ha assunto la seguente definitiva formazione: Luglio - 6: Gara di gran fondo « 9 Province lombarde ■» prof, e indlp.: 13: Schio-Cimone di Tonezza a Schio, indip. e dil. scelti; 20: Gorizia-Lubiana e ritorno a Gorizia, orof. e indip.; 27: Giro della Campania, a Napoli, prof, e indip Agoato - 3: Trofeo Luigi Razza, a Trento, indfp. e dil. scelti; 10: Giro dell'Emilia, a Bologna, prof, e indip.; 15: Circuito degli Assi a Perugia, prof, e indip.; 24: Trofeo Italo Balbo, a Ferrara, prof, e indip.; 31: Tre Valli Varesine a Varese, prof, e indlp. Settembre - 7: Coppa P. Marin, a Pavia, prof, e indip.; 14: Targa G. Dell'Acqua, a Legnano indip. e dil. scelti; 21: Coppa Bernocchi, a Legnano, prof, e indip.; 28: Trofeo Novara, a Seregno, indip. e dil. scelti. Ottobre - 5: Coppa Boero, a Genova, indlp. e dil. scelti; 26: Giro di Lombardia, a Milano, prof, e indlp. Alle gare per professionisti e indipendenti sopra elencate sono tenuti a partecipare tutti i corridori professionisti stradisti e tutti gli indipendenti accasati. Il Direttorio è certo che le Case affiliate faciliteranno, come per il passato, detta partecipazione. DI eventuali diserzioni dalle competizioni di cui sopra sarà tenuto stretto conto agli effetti dei permessi di temporaneo espatrio per gare all'estero e dei « nulla osta » per partecipazione a riunioni su pista o In circùito, salvo quelle maggiori sanzioni pu! nitlve che si ravvisassero del caso. La classifica attuale del trofeo I « Corridori caduti per la Patria » I è la seguente: 1. Dop. Maggiani, di Torino, 14; 2. Dop. Cogne, 11; 3. S. S. Lazio, 9; 4. Dop. Ministero Aeronautica di Roma, 8; 5. Dopol. Ferr. Venezia, 7. Circa le manifestazioni su pista, sono confermate le seguenti riunioni, cui potranno partecipare anche i corridori professionisti su strada: 13 luglio a Milano; 3 agoBto a Torino; 14 settembre a Milano; 8 settembre a Torino; 5 ottobre a Modena; 12 ottobre a Milano. Il Gran Premio della F.C.I. su pista, riservato esclusivamente ai corridori velocisti e di mezzofondo, si disputerà il 7 settembre a Firenze. Nella stessa riunione verranno disputati i campionati olimpionici quali a suo tempo precisati. Infine, il D. F. ha aderito al cameratesco invito del <r Deutscher pGGdACtrstNedTdencpcnmSdrdsRadfahrer Verband » nei riguardi della Milano-Monaco In tre tappe ■ che vedrà pertanto 11 suo svolgi mento il 4, 5 e 6 del prossimo lu glio e al quale aono stati fin da |ora designati a partecipare i cor i ridorl dilettanti: Antolinl, Bresci, ] sessi, Conte, Covolo, Ghisalberti : Giacometti, Ortelli, Raffoni, Zaf , faroni Riserve: Buriani. Marini faroni. Riserve: Buriani, Marini Rosettl. 2