Vittorie di Corvo e Scanavino

Vittorie di Corvo e Scanavino I camp, piemontesi di scherma Vittorie di Corvo e Scanavino Ieri, nel salone del Cìrcolo di Scherma, sono continuate le gare per i campionati piemontesi. Nella mattinata Corvo — più attento e più scaltro dei compagni — è riuscito a strappare la vittoria, dopo spareggio, all'insidioso Amerio. Picchi — favoritissimo — ha preferito ritirarsi allorché si è accorto, dopo i primi assalti, che non « ingranava ». Buone le prove di Passarono e Ghersi. Armando benché da una anno lontano dalle sale di scherma, ha fornito una gara coraggiosa. Nel pomeriggio, nella gara di sciabola, ha vinto il torinese Scanavino, che da tempo attendeva ed inseguiva una affermazione di una certa importanza: e l'ha avuta ieri, in pieno, imbroccando gli assalti decisivi. Secondo è stato Sergio Corvino, nipote del maggiore Corvino, finito in coda perchè più impegnato dalle autoblindo che dalla scherma. In tutti i modi, in famiglia è rimasto almeno un buon piazzamento! Amerio e Montanari hanno schermito con slancio. Trevlsan junior — figlio dei noto schermitore — ha buoni mezzi e poca... età: cosa, quest'ultima, che non lo aiuta certo nella calma e nel ragionamento: però, potrà diventare un bel tiratore. Giurie a posto. Pubblico non folto, dato anche l'anticipo — non da tutti conosciuto — della data delle gare. A. M. Campionato piemontese di spada: 1. Corvo, 6 v. dopo spareggio; 2. Amerio, 6 v.; 3. Passarello; 4. Ghersi; 5. Albanese; 6. Armando; 7. Bertone; 8. Montanaro. Campionato piemontese di sciabola: 1. Scanavino, 5. v.; 2. Corvino S.. 4 v.; 3. Amerio; 4. Mon tanaro: 5. Trevisan jr.; 6. Invernizzi; 7. Corvino M.