Vasto movimento di Prefetti

Vasto movimento di PrefettiVasto movimento di Prefetti Sette nuove nomine ftrpzn o a a a e Roma, 2 giugno. Con regi decreti in corso, sono stati disposti i seguenti movimenti nel personale dei Prefetti: Collocamenti a riposo per anzianità di servizio Cavalieri dr. Enrico, prefetto di Palermo. Benigni dr. Francesco, prefetto di Napoli. Chiaromonte dr. Michele, prefetto a disposizione. Zattera dr. Giovanni, prefetto di Zara. Ghidoll dr. Silvio, prefetto di Brindisi. Collocamenti a disposizione per incarichi speciali Ucelll aw. Oscar, prefetto di Forlì. Bianchi dr. Francesco, prefetto di Reggio Emilia. Ventura dr. Riccardo, prefetto di Pisa. Chlarlottl dr. Pietro, prefetto di Aosta. Trasferimenti Albini dr. Umberto, da Genova a Napoli. Borri aw. Dino, da Trieste a Genova. Tamburini gr. uff. Tullio, da Ancona a Trieste. Dompleri aw. Sergio, da Imperla ad Ancona. Passerini aw. Luigi, da Ravenna ad Imperia. Mariano gr. uff. Adalberto, da Taranto a Palermo. Sepe dr. Francesco, da Chieti a Taranto. Bofondl dr. Marcello, da Udine a Forlì. Orazi aw. Vezio, dalla disposizione ad Udine. Binna dottor Manlio, dalla disposizione a Zara. Gabetti dr. Ottavio, da Sassari a Reggio Emilia. Notarlanni dr. Gregorio, dalla disposizione a Sassari. Slgnorelli dr. Luigi, dalla disposizione ad Aosta. Nuove nomine Laura dr. Giovanni Battista, vice-prefetto, nominato prefetto e destinato a Chieti. Pontiglione dr. Giovanni Battista, vice prefetto, nominato prefetto e destinato a Brindisi. De Cesare dr. Mario, vice prefetto, nominato prefetto e destinato a Ravenna. Berrutl dr. Adalberto, vice prefetto, nominato prefetto e destinato a Pisa. Zerbino dr. Paolo, nominato prefetto e destinato a Spalato. Alessandri gr. uff. Giovanni, nominato prefetto e collocato a disposizione del Partito Nazionale Fascista per incarichi speciali. Scassellatl commendator Franco, nominato prefetto e destinato a Cattare Laura dr. Giovanni Battista, vice prefetto, nominato prefetto e destinato a Chieti. Nato a Milano nel 1887, entrava in carriera nel 1914. Fu sottoprefetto a Feltre ed a Chiari; successivamente prestò servizio presso la Presidenza del Consiglio nei Ministri e presso l'Ufficio personale del Ministero dell'Interno. Fu poi capo gabinetto presso le Prefetture di Alessandria e di Como, indi viceprefetto ispettore a Udine. Attualmente rivestiva la carica di vice podestà di Milano. Ex-combattente, decorato della croce di guerra. Pontiglione dr. Giovanni Battista, vice prefetto, nominato prefetto e destinato a Brindisi. Nato a Caserta nel 1891, fu assunto dalla Amministrazione dell'Interno nel 1914. Prestò servizio gresso le sedi di Pavia, Belluno e ;enevento. Chiamato al Ministero, fu addetto dapprima alla Direzione generale della Sanità Pubblica, indi esercitò l'ufficio di vice capo gabinetto del Ministero stesso. Ex combattente decorato della Croce di guerra. gvEmfnivflplrcgtpttntmAmtnF De Cesare dr. Mario, vice prefetto, nominato prefetto e destinato a Ravenna. Nato nel 1895, entrava in carriera nel 1920. Prestò servìzio presso le Prefetture di Chieti, Bolzano, Ragusa e Forlì. Chiamato rale, gli fu affidata la carica di :apo divisione presso la Direzione generale della amministrazione civile, carica che tuttora rivestiva. Ex-combattente decorato al valor militare. Berruti dr. Adalberto, vice prefetto, nominato prefetto e destinato a Pisa. Nato a Torino nel 1883, entrai-a in carriera nel 1920. Prestò per vari anni servizio presso la Prefettura di Sondrio, dove esercitò l'ufficio di capo gabinetto e disimpegnò vari Incarichi presso enti locali. Destinato poi al Ministero, rivestì le cariche di capo sezione e capo divisione presso la Direziona generale del personale. Ex combattente, ferito di guerra. Zerbino comm. Paolo, nominato prefetto e destinato a Spalato. Nato a Carpeneto nel 1905, dottore in agraria, è stato direttore tecnico di grandi aziende di colonizzazione in Tripolitania. Segretario federale a Campobasso, Parma, Rodi, Vercelli e da ultimo ad Alessandria. Marcia su Roma. ScasseUati comm. Franco, nominato prefetto e destinato a Cattare. Proveniente dalle organizzazioni sindacali; squadrista, volontario di guerra, decorato al valor militare. Alessandri gr. uff. Giovanni, nominato prefetto e collocato a disposizione del Partito Nazionale Fascista per incarichi speciali. Squadrista, volontario di Guerra, già Segretario federale di Reggio Calabria e di Alessandria. Fu anche segretario generale del Dopolavoro. Attualmente rivestiva la carica di Ispettore del Partito e di capo della Segreteria politica presso il Direttorio Nazionale.