Gigantesco incendio nei magazzini di Jersey City

Gigantesco incendio nei magazzini di Jersey City Gigantesco incendio nei magazzini di Jersey City Sono andati distrutti cospicui rifornimenti per l'Inghilterra Jersey City, 2 giugno. Un furioso incendio è scoppiato sabato in un grande silo costruito sulle rive dell'Hudson. Il vento impetuoso ha favorito il dilagare delle fiamme che si elevavano al cielo per oltre cento metri. Un magazzino vicino, diverse banchine e due chiatte sono stati devastati dall'incendio che, secondo le ultime notizie, minacciava anche eli impianti di una stazione portuale. Tutti i vigili del fuoco di Jersey City sono accorsi sul luogo del sinistro, mentre da New York e a cura del comando della difesa costiera sono stati inviati numerosi battelli-pompa. 1/Associateti Press riferisce che l'incendio ha infuriato per quattro ore prima che potesse essere posto sotto controllo. Un silo a otto piani è stato completamente distrutto. Una sorte analoga hanno subito una ventina di vagoni carichi, quattro chiatte e circa quattrocento capi di bestiame riuniti nell'ammazzatoio comunale che è 5ure stato investito dalle fiamme, danni si aggirano sui due milioni e mezzo di dollari, pari a quasi 50 milioni di lire italiane. Si tratta del più grande incendio scop- Eiato nel New Yersey, dopo il 1917. 'Associated Press constata che il sinistro è accaduto proprio in una epoca in cui tutte le fabbriche di materiale bellico, le stazioni, le banchine e ì magazzini generali sono sorvegliati per tema di atti di sabotaggio. Il New York Times pubblica che l'incendio, scoppiato per cau se non ancora accertate, ha infuriato su una superficie di un quarto di miglio quadrato. Il fumo si elevava denso, formando una colonna visibile a cento miglia di distanza. Le fiamme hanno incenerito molte migliaia di tonnellate di grano, gran parte del quale era destinato, secondo quanto si asserisce, all'Inghilterra.

Luoghi citati: Inghilterra, Inghilterra Jersey, Jersey, New York