IL CAMBIO DELLA GUARDIA in numerose Federazioni fasciste

IL CAMBIO DELLA GUARDIA in numerose Federazioni fasciste IL CAMBIO DELLA GUARDIA in numerose Federazioni fasciste Roma, 26 maggio. Il Foglio di Disposizioni del Segretario del Partito reca: Il Duce, su proposta del Segretario del Partito, ha nominato i seguenti fascisti'Segretari Fede-rati per le Federazioni dei Fasci a , e l - l e o e i i » , o V o a i o o . o i e a di Combattimento sottoindicate: AOSTA: Cesare Augusto Carnazzi, dottore in Giurisprudenza, classe 1914, iscritto al Partito dal 24 maggio 1936 (Leva Fascista), ufficiale dell'Aeronautica, volontario di guerra, già segretario del Guf di Bergamo. BERGAMO : Gi)io Gallarmi, classe 1904, iscritto al Partito dal 23 marzo 1919, Sansepolcrista, squadrista, marcia su Roma, legionario fiumano, ufficiale dei Bersaglieri, volontario di guerra, medaglia d'argento al V. M. BRESCIA : Ettore D'Andrea, dottore in scienze economiche e commerciali, classe 1905. iscritto al Partito dall'agosto 1923 (proveniente dall'Avanguardia Fascista), ufficiale dei Bersaglieri, volontario di guerra, medaglia d'argento al Valor civile, già Segretario federale di Taranto. CAGLIARI : Gaetano Aneris, avvocato, classe 1893, iscritto al Partito dal 20 ottobre 1922, ufficiale di Fanteria, combattente, decorato di due medaglie di bronzo al V. M.. consigliere nazionale. CAMPOBASSO: Salvatore Saggese, dottore in medicina e chirurgia, classe 1900, iscritto al Partito dal 1" gennaio 1922, squadrista. Marcia su Roma,, ufficiale dell'esercito, volontario di guerra, già vice-segretario federale di Campobasso. CATTARO: Ce7so Molisi, classe 1885. iscritto al Partito dal 23 marzo 1919, Sansepolcrista, squadrista, volontario di guerra. CHTETI: Orlando Olivieri, dottore in medicina e chirurgia, classe 1905, iscritto al Partito dal 23 settembre 1920. squadrista, Marcia su Roma, ferito fascista, ufficiale dell'esercito, volontario di guerra, eia vicesegretario federale di Chieti. COSENZA: Giovan-'i Vinci. Dottore in scienze economiche e commerciali, classe 1902. iscritto al Partito dall'ottobre 1922, squadrista Marcia su Roma, ufficiale di Fanteria, volontario di guerra, già sottocapo di Stato Maggiore della GIL. CREMONA: Remo Curtani, Dottore in medicina e chirurgia, classe 1897, iscritto al Partito dal 1° giugno 1920, squadrista, Marcia su Roma, ufficiale dell'esercito, combattente, decorato di due medaglie di bronzo al V. M., già vice-segretario federale di Cremona. LA SPEZIA : Enzo Toracca, Avvocato, classe 1900, iscritto al Partito dal 20 marzo 1920, squadrista, Marcia su Roma, ufficiale di Artiglieria, volontario di guerra, decorato di medaglia d'argento al V. M., già vice-segretario federale di La Spezia. NUORO: Mario Onnis, Dottore in legge, classe 1907, iscritto al Partito dal 30 settembre 1922, squadrista, Marcia su Roma, ufficiale di Fanteria, volontario di guerra, già vicesegretario federale di Cagliari. PESARO: Agostino Vandini, classe 1897, iscritto al Partito dal 25 luglio 1922, squadrista, Marcia su Roma, ufficiale dell'esercito volontario di guerra, mutilato, de 111 ! 1111111 r 11111 ; M f i : 1111 s i i i i r ' i 11M111 ! i ! r 11111 ; 1 ! ■. I i 111 ! corato di una medaglia d'argento e due di bronzo al V. M., già vice segretario federale di Pesaro. SPALATO : Ferruccio Cappi, avvocato, classe 1903, iscritto al 1Paitito dal 22 agosto 1919, squa idnsta, Marcia su Roma, feritoia scista, ufficiale di Artiglieria, volontario di guerra; già vice segretario federale dell'Urbe. TARANTO: Adalberto Carolei, classe 1901, iscritto al Partito dal 16 aprile 1921, squadrista, Marcia su Roma, ferito fascista, ufficiale di Fanteria, già vice segretario federale dell'Urbe. TREVISO: Umberto Bianchi, classe 1885, iscritto al Partito dal 23 marzo 1919, Sansepolcrista, squadrista, Marcia su Roma, ufficiale dei Bersaglieri, combattente. TRIESTE: Pietro Piva, Dottore in scienze economiche e commerciali, classe 1913, iscritto al Partito dal 24 maggio 1935 (Leva Fascista), ufficiale di Fanteria, volontario di guerra, già Segretario del Guf di Trieste. Il Duce, su proposta del Segretario del Partito, ha confermato i seguenti fascisti nella carica di segretario federale, destinandoli: Gaetano Messina, dalla Federazione dei Fasci di Combattimento di Cosenza, a quella di Caltanissetta; Gustavo Piva, dalla Federazione dei Fasci di Combattimento di Campobasso, a quella di Rovigo; Gianni Mariggi, dalla Federazione dei Fasci di Combattimento di Rovigo, a quella di Novara. Luigi Romano Menini, dalla Federazione dei Fasci di Combattimento di Pesaro, a quella di Belluno; Odino Rizzardi. dalla Federazione del Fasci di Combattimento di Belluno, a quella di Pavia; Eduardo Saraceno, dalla Federazione dei Fasci di Combattimento di Brindisi, a quella di Salerno; Attilio Romano, dall'incarico di segretario federale comandato a quello di segretario della Federazione dei Fasci di Combattimento di Brindisi; Francesco Catto, dall'incarico di segretario federale comandato a quello di segretario della Federazione dei Fasci di Combattimento di Savona; Luigi Pasqualucci, dall'incarico di segretario federale comandato a quello di segretario della Federazione dei Fasci di Combattimento di Viterbo. Lo scambio delle consegne avrà luogo — presenti i prefetti delle singole Provincie — nei giorni indicati, dinanzi ai seguenti gerarchi designati dal Segretario del Partito: Giovedì 29 maggio: a Bergamo, il componente il Direttorio nazionale Andrea Ippolito; a Brescia, il vice segretario Michele Pascolato; a Brindisi, l'ispettore Natale Schiassi; a Campobasso, rispetto' re Guido Mancini; a Chieti, 'lspet tore Piero Gazzotti; a Cosenza, l'ispettore Pasquale Luginl; a Cremona, il componente il Gran Con siglio del Fascismo Roberto Fari nacci; a La Spezia, il componente il direttorio nazionale Orfeo Sellani; a Nuoro, l'ispettore Enrico Endrich; a Pesaro, l'ispettore Angelo Manaresl; a Savona, l'ispettore Camillo Pellizzi; a Taranto, il componente il Direttorio nazionale Alessandro Bonamici; a Viterbo, l'ispettore Tommaso Bottt.- 1111 ! ^ 11111111 ! 11 ' 111 i 111 ■ i ; ' 111:1111 1 1 ri; a Spalato, il componente il Direttorio nazionale Rino Parenti. Venerdì SO maggio: a Trieste, il vice segretario Fernando Mezzasoma. Sabato SI maggio: a Cattaro, l'ispettore Giorgio Suppiei. Domenica l" giugno: a Belluno, l'ispettore Asvero Gravelll; a Caltanissetta. 1' ispettore Augusto Venturi; a Rovigo, l'ispettore Angelo Manaresi; a Salerno, il componente il Direttorio nazionale Attilio De Cicco. Martedì S giugno: a Novara, il componente il Direttorio nazionale Sandro Giuliani; a Padova, il vice segretario Alfonso Gaetani. Sabato 7 giugno: a Cagliari, l'ispettore Natale Schiassi. Allo scambio delle consegne interverranno le principali gerarchie locali, i componenti del Direttorio federale e del Direttorio del Fascio di Combattimento del capoluogo col Labaro federale seguito dalla prescritta scorta d'onore, i componenti della commissione federale di disciplina, gl'ispettori federali, i segretari politici dei Fasci di Combattimento della provincia, i segretari politici comandati, i fiduciari dei Gruppi Rionali del co poluogo, la fiduciaria- provinciale dei Fasci Femminili, i fiduciari provinciali delle Associazioni fasciste, i dirigenti provinciali delle organizzazioni sindacali, combattentistiche e d'arma, una rappresentanza di Squadristi e di fa* scisti universitari alle armi. Il federale uscente presenterà, lo specchio della forza al gerarca designato dal Partito e farà una breve relazione sull'attività svolta. Dopo lo acambio delle consegne sarà reso omaggio al Sacrario dei Caduti. Presteranno servizio d'onore reparti-tipo della G.l.L. Il Duce, su proposta del Segretario del Partito, ha nominato Segretari Federali « comandati » i seguenti fascisti: Carlo Maiorino, avvocato, classe 1897, iscritto al Partito dal 27 giugno 1919, squadrista, Marcia su Roma, ufficiale di Fanteria, volontario di guerra, medaglia d'argento e di bronzo al Valor militare, già Segretario federale di Aosta. Remo Montanari, classe 1906, iscritto al Partito dal 1° gennaio 1920, squadrista, Marcia su Roma, ufficiale di Fanteria, già Segretario federale di Cremona. Alberto Nuca, classe 1904, iscritto al Partito dal 23 settembre 1920, squadrista, Marcia su Roma, ufficiale di Artiglieria, già Segretario federale di Chieti. Luigi Natali, classe 1892. iscritto al Partito dal 30 maggio 1921, squadrista, Marcia su Roma, ufficiale carrista, combattente, ferito di guerra, decorato di due medaglie di bronzo e di una croce di guerra al Valor militare. Fernando Feliciani, dottore In scienze economiche e commerciali, classe 1912, iscritto al Partito dal 24 maggio 1934 (Leva Fascista), ufficiale dei Bersaglieri, volontario di guerra, medaglia d'argento e di Dronzo al Valor militare, già Segretario federale di Caltanissetta. Luigi Gatti, dottore in scienze sociali e politiche, classe 1913, iscritto al Partito dal 24 maggio 1935 (Leva Fascista), ufficiale del Bersaglieri, volontario di guerra, medaglia d'argento e di bronzo al Valor militare, già Segretario federale di Nuoro. I fascisti Virginio Cadei, Antonio Valli, Giovanni Lonzu, Gaetano Fogaccla, Giuseppe Plzziranl, Nicola Carriebo, Carlo Albanese, Amleto Menzione, Vincenzo Jannelli, Alfeo Ercolani, Guido Innocenti, Segretari federali uscenti, saranno chiamati ad altro incarico.