Una vittoria di Romanoni ed un successo di Asboth

Una vittoria di Romanoni ed un successo di Asboth GLI SPORT V incontro tennistico di Budapest Una vittoria di Romanoni ed un successo di Asboth Budapest, 23 maggio. (F. W ) - Alia presenza di oltre duemila persmie, con condizioni di tempo favorevoli, si è iniziato oggi il torneo tennistico italo-ungherese valevole per 7a Coppa Danubio. Nel primo incontro si sono trovati di fronte Romanoni e Szigeti. L'anziano campione ungherese, dopo essere andato in vantaggio per 5 a 3 nella prima partita, si è fatto raggiungere e poi superare dall'italiano. Questi ha svolto un gioco molto regolare, non certamente emotivo ma che ha avuto il merito di scoraggiare l'avversario il quale, dopo aver tenuto testa a Romanoni nella prima partita, ha ceduto nettamente nelle due successive. Una bella prova ha fornito Cuccili, degna di miglior successo. Contro il fortissimo « asso » Asboth. Cucelli non avelia molte speranze di vincere; eppure la prima partita finiva in favore dell'italiano, abilissimo tanto nel gioco a fondo campo quanto in quello a rete. Sembrava pertanto che le cose si mettessero bene, ma Cuccili doveva subire una crisi di nervi nel corso della seconda partita e, perduta ogni fiducia nei proprii mezzi, si faceva dominare da Asboth anche nella terza. Cucelli si riprendeva brillantemente dopo il riposo, vincendo la quarta partita per 6 a 4, ma ogni speranza di vittoria doveva crollare nella quinta, allorché l'italiano, ormai provato e stanchissimo, cedeva nettamente all'ungherese. La prima giornata si è chiusa pertanto con una vittoria per parte ed è perciò probabile che l'in docontro si deciderà domani con la ipartita di doppio fra CuceXli-Bos- jsicAsboth-Gabori. „ Risultati: Romanoni b. Szigett 8-6, 6-2, 6-2; Asbot ho. Cucelli 3-6, 6-3, 6-2, 4-6. 6-U. | Italia punti 1 - Ungheria p. 1. j

Persone citate: Cucelli

Luoghi citati: Budapest, Italia, Ungheria