L'attesa al Maggio musicale della nuova opera di Alfano

L'attesa al Maggio musicale della nuova opera di Alfano L'attesa al Maggio musicale della nuova opera di Alfano Firenze, 23 maggio. Viva e è l'attesa negli ambienti musicali per la nuova opera del maestro Franco Aitano, che verrà rappresentata al Maggio musicale la sera del 2S prossimo. L'opera Don Juan de Manara è un rifacimento dell' Ombra di Don Giovanni, presentata alla Scala di Milano nel 1913; tuttavia essa deve considerarsi come nuova, essendo stato mutato notevolmente il libretto ed essendo stata riscritta tutta quanta la partitura. L'opera svolge la vicenda della espiazione di un dongiovanni richiamato sulla terra, per soffrire quello che egli ha fatto soffrire e poi redimersi nell'amore. L'azione si svolge in tre atti, quattro quadri e un proemio e per essa l'accademico Oppq ha preparato le scene e i figurini che interpretano nel modo più efficace lo spirito del dramma. Interpreti principali saranno Beniamino Gigli, Iva Pacetti. Gino Bechi, Adelio Zagonara, Fedora Barbieri, Antonio Cassinelli. I cori, che hanno largo significato e sviluppo, saranno quelli del maestro Andrea Morosini. vista » Tinte donne» in cui Macario S?**?!!?-£w m'a ,Iar,ta tra M1 ALL'ALFIERI fu ieri «era molto festeggiata la subretta Vanda Opiri in occasione riella rappresentazione data in suo onore dinanzi a numerosissimo pubblico. La seratante si esihì in nuove canzoni e in un nuovo quadro im messi nella divertente ed elegante ri

Persone citate: Adelio Zagonara, Andrea Morosini, Antonio Cassinelli, Beniamino Gigli, Fedora Barbieri, Franco Aitano, Gino Bechi, Iva Pacetti, Macario, Manara

Luoghi citati: Alfano, Firenze, Milano