Notizie del Partito

Notizie del Partito Notizie del Partito Citazione di Gerarchi caduti in combattimento • Ispezioni a Fasci femminili - Un Concorso del Centro Studenti stranieri - Riattivazione di trebbiatrici a vapore - L'attività artigiana Roma, 21 maggio. Nel « Foglio di Disposizioni » sono citati j fascisti Angelo Bendai ispettore della Federazione del Fasci di Combattimento di Siena, Rino Ramaschi segretario del Fascio di Combattimento di Villa Garibaldi (Mantova), Manlio GiancOla segretario del Fascio di Combattimento di Molina Aterno (L'Aquila) eroicamente caduti in combattimento. * * Nel periodo dal 25 al 30 aprile le ispettrici del Partito Rachele Ferrari Del Latte, Lisa Abruzzese, Anna Maria Giusti Dalla Rosa, Maria Pia Pironti, Laura Maranl Argnani, Wanda Gorjux Bruschi hanno rispettivamente visitato le Federazioni dei Fasci dl Combattimento di Milano, Pescara, Padova, Potenza, Venezia e Brindisi. Le ispettrici hanno preso visione di tutte le attività dei Fasci Femminili e della G.I.L., hanno presenziato ad adunate di organizzate e hanno ricevuto il pubblico, le madri e.le vedove dei caduti di guerra nei capoluoghi e in numerosi Fasci della provincia. * * Il Centro studenti Stranieri dei GUF, a conclusione dell'attività culturale dell'anno in corso, ha bandito fra tutti gli studenti stranieri iscritti ai GUF un concorso per una monografia sul tema « la civiltà italiana nel mondo » con particolare riferimento al paese dell'autore. I concorrenti dovranno inviare entro il 15 giugno XIX tre copie dattiloscritte del lavoro in lingua italiana o latina al Centro studenti Stranieri dei GUF (via San Pantaleo 66, Roma). Le monografie non dovranno superare le 25 cartelle dattiloscritte. Ai primi tre classificati sarà concesso un buono per un viaggio o per un soggiorno gratuito di "un mese in una città d'Italia. * * Il fascista Bruno Biagi è stato chiamato a far parte della Commissione consultiva costituita presso l'Ufficio studi e legislazione del Direttorio Nazionale del P.N.F. * * I provvedimenti disciplinari adottati dal Partito a carico di fascisti iscritti agli Albi professionali, saranno comunicati alle rispettive organizzazioni sindacali di categoria che applicheranno analoghi provvedimenti. * * La Federazione dei Fasci di Combattimento di Arezzo, nell'intento di ridurre il consumo dei carburanti occorrenti allo svolgimento dei lavori di trebbiatura, ha assunto l'iniziativa di promuovere la riattivazione delle locomobili a vapore lasciate inoperose nelle scorse campagne granarie. * * La Federazione nazionale fascista degli artigiani, nonostante le contingenze di guerra, ha notevolmente aumentato il numero degli espositori alla Fiera di Milano dell'Anno XIX, con un conseguente cospicuo incremento delle contrattazioni.