La Missione di Siebert a Roma

La Missione di Siebert a Roma La Missione di Siebert a Roma Roma, 17 maggio. La Missione culturale germanica, che ricambia la visita fatta il 23 marzo scorso, a Monaco di Baviera, dalla presidenza della Dante Alighieri, è giunta alla stazione di Termini alle 12,35. La Missione, presieduta dal primo ministro di Baviera Ludwig Siebert, si compone del rettore magnifico dell'Università di Monaco, Wurst, del direttore d '11'Accademia germanica Fockler-Hauke, del consigliere di stampa Siebert e dell'accademico Baunl. Gli alti rappresentanti della cultura germanica sono stati ricevuti alla stazione dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, che era insieme con il presidente ed il vice presidente della Dante Alighieri e con il direttore generale della propaganda del Ministero della Cultura Popolare. Dell'Ambasciata germanica era presente il primo consigliere ministro plenipotenziario von Bismark con il personale e gli addetti. Erano pure all'arrivo della Missione, gli esponenti degli Istituti culturali germanici dell'Urbe ed il fiduciario per l'Italia dell'Accademia germanica Jumker. Gli ospiti sono stati accolti con caloro: a cordialità dalle autorità italiane e germaniche. Alle signore, la principessa Bismark ha offerto fasci di fiori. Salutati da vibranti manifestazioni della folla, i componenti la Missione si sono quindi recati nell'albergo ove alloggeranno durante la loro permanenza nell'Urbe Domani, seconda giornata degli Italiani nel mondo, essi offriranno alla presidenza della Dante Alighieri, nel corso di una solenne cerimonia, un busto di Goethe. Gli ospiti si tratterranno nell'Urbe quattro giorni, durante i quali visiteranno i monumenti e gli Enti culturali. In loro onore verranno dati alcuni ricevimenti, 11111 in 11 in 111111 ninnili 11111 il 111 111 ■■ il 111

Persone citate: Baviera Ludwig Siebert, Bismark, Dante Alighieri, Goethe, Siebert, Wurst

Luoghi citati: Italia, Monaco Di Baviera, Roma, Urbe