Il bollettino tedesco

Il bollettino tedesco Il bollettino tedesco Un incrociatore ausiliario di 20 mila tonn. e altre tre navi affondati Berlino, 15 maggio. Il Comando Supremo delle Forze Armate tedesche ha comunicato nel pomeriggio: « Un sommergibile ha affondato, nell'Atlantico settentrionale, un incrociatore ausiliario britannico fortemente armato; stazzante 20 mila tonnellate. « Nel corso di attacchi contro vapori nemici addetti al trasporto di ^approvvigionamenti, l'arma aerea ha affondato, durante il giorno e nella scorsa notte, tre navi per complessive 11 mila tonnellate danneggiandone gravemente altre due da trasporto. « Aerei da combattimento hanno ieri efficacemente attaccato, durante il giorno, diversi obbiettivi bellici della Gran Bretagna. Nel corso di tali azioni sono stati gravemente danneggiati al suolo, su un aerodromo, numerosi bombar-! dieri quadrimotori. « Nell'Africa Settentrionale prosegue l'intensa attività di artiglieria e di reparti esploratori davanti a Tobruk. Qui, e verso Sollum, sono stati distrutti due altri carri armati britannici, presi parecchi cannoni e catturati diversi prigionieri. « Aerei tedeschi da combattimento leggero hanno appoggiato le azioni del Corpo di spedizione tedesco in Africa mediante efficaci attacchi condotti su colonne britanniche di fanteria e su autocolonne marcianti nella zona di Sollum, « Nel Mediterraneo, formazioni dell'arma aerea tedésca hanno bombardato durante il giorno e nel corso della notte gli impianti militari delle isole di Malta e di Creta ottenendo buon successo. Durante un attacco di apparecchi da bombardamento leggero su due aerodromi dell'isola di Malta so- sjno stati distrùtti al suolo quindici apparecchi nemici. In duelli aerei apparecchi svoltisi sul cielo dell'isola la caccia tedesca ha abbattuto otto apparecchi nemici. « Fra il 12 e il 14 maggio gli inglesi hanno perduto complessivamente trentun apparecchi. « L'equipaggio di un apparecchio da bombardamento composto dal sottotenente Klos, dal primo pilota Adolf, dal sottufficiale Engel, dal sottufficiale Schilling e dal caporale Knoechel si è particolarmente distinto in audaci, vittoriosi attacchi contro una fabbrica bellica dell'Inghilterra meridionale.

Persone citate: Engel, Klos, Schilling

Luoghi citati: Africa, Africa Settentrionale, Berlino, Gran Bretagna, Inghilterra, Tobruk