Niccolò dell'Arca favorito nel G. P. del Re Imperatore

Niccolò dell'Arca favorito nel G. P. del Re Imperatore Niccolò dell'Arca favorito nel G. P. del Re Imperatore Roma, 14 maggio. Domani si corre alle Capannelle il Gran Premio del Re Imperatore, la superclassica prova italiana riservata ai tre anni. Dei 229 iscritti soltanto per nove è stata confermata l'iscrizione; essi sono: Niccolò dell'Arca (58, Gubellini), di scud. Donneilo Olgiata, Tarquinio (58, Caprioli) e Ireneo (58, Renzoni), di Razza del Soldo; Son chi sono (58, Romero) e Egregi (58, Milani), di scud. Miani; Beatrice (56, Pandolfl), di razza Santa Lucia; . Grasmac (58, Marchetti), di scud. Ciampino; Zio (58, Pacifici), di scud. Mantova; Ferfer (58, X), del signor Ricci. Come per le annate di Ortello e di Nearco anche per questa edizione del gran premio romano ci sarà un favorito netto, Niccolò dell'Arca, vincitore del Premio Parioli e del Premio Emanuele Filiberto, nel quale dominava Zuccarello considerato fino alla vigilia della corsa milanese il miglior tre anni italiano. In tale occasione il fratellastro di Nearco non solo surclassò gli avversari con uno sti le impressionante, ma conquistò il primato della prova coprendo la distanza nel tempo meraviglioso di 2'2"l/5. In base ai risultati ottenuti nessun concorrente potrà domani insidiare la vittoria al campione usclto come tanti altri dalla magi ca fucina del Dormello, Niccolò dell'Arca farà corsa a sè'; vi sarà invece lotta serrata per la con quista delle piazze; i rappresen tanti della Razza del Soldo e quelli della scuderia Miani ci sembrano i più forniti di titoli positivi per aspirare ai posti d'onore.

Luoghi citati: Ciampino, Mantova, Roma, Zuccarello