Funzioni in suffragio degli eroici Caduti

Funzioni in suffragio degli eroici Caduti Funzioni in suffragio degli eroici Caduti Cap. Vaciago e S. Ten. Cazzola Nella chiesa di S. Giuseppe, in una raccolta atmosfera, a cura del Gruppo femminile UJS.S.I., è stata celebrata una solenne funzione in suffragio dell'eroico Caduto il capitano degli alpini Cesare Vaciago. Ai congiunti dell'estinto si sono uniti in preghiere amici, conoscenti, fedeli che abitualmente frequentano quella piccola chiesa. Un'altra solenne funzione memoria del glorioso Caduto Sottotenente Enzo Luigi Cazzola, figlio dell'avv, Ernesto Cazzola, rà nostro collega in giornalismo, stata celebrata nella chiesa di Santa Barbara. Le navate erano più che gremite. Montavano la guardia attorno al tumulo illuminato dalle torce, Lancieri di « Milano » e Lancieri di « Nizza Cavalleria. ». Una rappresentanza di Ufficiali di cavalleria era al seguito del Comandante del Regg. Nizza. Era presente il Rettore Magnifico dell'Università e altre personalità assistevano alla funzione. Rappresentanze del G.U.F., della Milizia Contraerei, e dei cavalleggeri in congedo del gruppo < A. Mussolini » e del Liceo Cavour con i vessilli erano schierati vicino al tumulo. Tutti gli Avan- gsardisti di cavalleria dei quali il apo Manipolo Cazzola era stato Istruttore erano presenti. Facevano corona ai genitori dell'eroico Caduto, congiunti, amici e conoscenti. in

Persone citate: A. Mussolini, Cazzola, Cesare Vaciago, Enzo Luigi Cazzola, Ernesto Cazzola, Vaciago

Luoghi citati: Milano, Nizza