Le norme per il prelevamento nel mese di maggio

Le norme per il prelevamento nel mese di maggio I GENERI RAZIONATI Le norme per il prelevamento nel mese di maggio Roma, 30 aprile. Il Ministero dell'Agricoltura e Foreste comunica, Nel mese di maggio i consumatori effettueranno il prelevamento dei galeri da minestra (pasta - riso - e farina di mais) in due volte, usando i buoni del secondo mese della Carta annonaria <*unodue-tre ». I buoni valevoli dal giorno uno al giorno sedici, servono per il prelevamento del quantitativo corrispondente alla prima quindicina; i restanti buoni, per il quantitativo della seconda. L'odio si preleva con i buoni numero uno della nuova Carta annonaria c dodici numeri » e gli altri grassi con i buoni numero due; il prelevamento sarà pure fatto in due volte: con i primi due buoni del rispettivo numero, per la prima quindicina; e con i due restanti, per la seconda. Per tutti i grassi è però consentito il prelevamento in quattro volte, usando i singoli buoni, qualora ciò sia più comodo per il consumatore e per l'esercente. II prelevamento dello zucchero si effettuerà in due volte con i buoni quindicinali numero dodici della stessa carta. Tutti i buoni di prelevamento relativi alla prima quindicina di maggio restano validi anche per la seconda, nel caso in cui il prelevamento non sia fatto in tempo. Non è invece autorizzata l'utilizzazione anticipata dei buoni stessi. I buoni della Carta annonaria supplementare per i generi da minestra, distribuita, in aprile agli operai addetti a lavori pesanti ed ai braccianti agricoli restano validi per il prelevamento durante il mese di maggio; anche il prelevamento con i buoni della Carta supplementare relativa a magl'io si effettua in due volte presso gli spacci autorizzati, senza bisogno della preventiva prenotazione.

Luoghi citati: Roma