Il Liguria aumenta il vantaggio e domenica riceverà il Brescia

Il Liguria aumenta il vantaggio e domenica riceverà il Brescia IX. TORNEO OBI CADETTI Il Liguria aumenta il vantaggio e domenica riceverà il Brescia Il Liguria ha aumentato il proprio vantaggio nella classifica del torneo dei cadetti, portandosi, in virtù della sudatissima sua vittoria ad Ancona, a quota 42, mentre il Modena, che ha pareggiato a Padova, si trova a 40 punti, tanti quanti ne ha il Brescia. La faccenda della promozione rimane perciò, a cinque giornate dalla fine, ben aperta. Il successo della capolista sul campo dei dorici è stato molto contrastato: due volte in vantaggio, è stata sempre raggiunta. E tutto questo nel breve volgere di soli dieci minuti. Non solo, ma, segnata la terza rete — tutte e tre opera di Magni — l'Anconitana pareggiava ancora e non era che al 44' della ripresa che scaturiva il gol della vittoria rosso-nera. Questo significa che la squadra di Baioncieri, pur avendo notevole forza di penetrazione, non ha la difesa invulnerabile. E siccome domenica ci sarà il partitone con il Broscia, a Cornigliano, tale rilievo non è senza importanza. E' vero, però, che neanche l'undici di Frisoni è risultato irresistibile se in casa propria, di fronte al modesto Macerata, non | ha segnato che due reti, di cui una, la prima, su calcio di rigore. Per di più Gei si è fato espellere dal terreno di giuoco: se il D.D.S. dovesse ora squalificarlo, l'attacco bresciano risulterebbe certo alquanto indebolito. Il Modena ha avuto a Padova accoglienze impreviste. Chi, infatti, avrebbe detto che i patavini dopo la secca sconfitta subita a Verona, e per di più mancanti di Diamante, Villa e Cassani, sarebbero stati capaci di impegnare un Modena, vale a dire un undici in predicato per la promozione '.' Eppure, dopo avere chiuso il primo tempo in svantaggio di una rete, i padovani hanno pareggiato all'inizio della ripresa grazie ad un autentico infortunio del portiere avversario: un'autorete. L'insperato successo ha. come logico, messo le ali ai piedi dei padroni di casa che cinque minuti dopo andavano addirittura in vantaggio. Per poco, però, che l'ala sinistra modenese, Cristina, ristabiliva il risultato di parità dopo appena un minuto. E' stata, come si vede, una partita densa di emozioni, che ha rivelato un Padova fresco, pronto, guizzante, ma ha confermato nel Modena un'unità saldissima, con notevoli doti di ricupero. Il che è indice di calma e sicurezza. Domenica i canarini avranno una partita casalinga del tutto facile: ospiteranno il Fanfulla. Del Savona poco da dire. La squadra ligure sembra avere perso proprio al momento buono, quello della... volata finale, la bella baldanza iniziale. Domenica, di fronte allo Spezia, squadra di modesta levatura, ha vinto per una stremenzita rete della propria ala destra Piana, segnata a tre minuti dalla fine. E può ringraziare il suo portiere se non c'è stata la divisione dei punti. Infatti Caburri ha realizzato la prodezza di parare un « rigore ». Domenica i savonesi si recheranno a Verona, in ' visita, cioè, ad un'unità che lotta per evitare la retrocessione ed è perciò difficile da battere in casa. E' là che gli uomini di Tornasi dovranno dirci in modo definitivo se possono ancora sperare di agganciarsi alla pattuglia di punta.

Persone citate: Cassani, Del Savona, Frisoni, Magni, Tornasi, Villa

Luoghi citati: Ancona, Diamante, Liguria, Padova, Verona