Sedici anni allo Striglia e cinque all'Audasso

Sedici anni allo Striglia e cinque all'Audasso Il furto del milione Sedici anni allo Striglia e cinque all'Audasso Nella notte dal 26 al 27 febbraio scorso, durante la momentanea assenza dell'avv. Diego Goglio, i ladri davano la. scalata alla sua abitazione sita al primo piano del numero 41 di corso Oporto e asportavano 680 mila lire in titoli e circa altre 500 mila lire tra contanti e gioielli. 1 sospetti della Polizìa cadevu.no sul trentaduenne Gaetano Striglia di Secondo, abitante in via Domodossola 18. CoBtui veniva fermato e subito rilasciato, essendo riuscita negativa una perquisizione operata nel suo alloggio. Fu però sorvegliato e si notarono le sue visite ad un rappresentante di calzature abitante in via Domodossola 4, certo Domenico Audasso. Operata una perquisizione in casa dell'Audasso, furono rinvenuti due pacchi contenenti tutti i titoli rubati all'avv. Goglio: nesuna traccia, invece, dei contanti c dei gioielli. L'Audasso protestò la sua buona fede, dicendo di aver ricevuto in consegna i due pacchi senza conoscerne il contenuto. Lo Striglia confermò le asserzioni dell'Audassn, e per conto suo dis-e di non essere l'autore de! furto, nia di aver ricevuto i titoli, ignorandone la provenienza furtiva, da certi Gep e Marius. Il primo veniva identificato per eerto Giovanni Priu, ricercalo per l'esecuzione di diverse condanne e tuttora latitanti, il secondo invece non è stato identificato. Pertanto sono comparsi ieri, dinanzi ai giudici della IX Sezione del nostro Tribunale (Pres. comm. Prati»; P. il. avv. ChalKxl; difensori avvocati Barosio, Camoletto. Delvecchin e Viilabruna; P. G. avv. (iillio) lo Striglia e l'Audasso, per rispondere di correità in furto aggravato, Il Tribunale ha condannato io Striglia, a 16 anni di reclusione e alla libertà vigilata e l'Audasso per ricettazióne a 5 anni della stessa pena.

Persone citate: Barosio, Camoletto, Diego Goglio, Domenico Audasso, Giovanni Priu, Goglio, Striglia