Il bollettino tedesco

Il bollettino tedesco Il bollettino tedesco Berlino, 24 aprile. Il Comando Supremo delle forze | armate tedesche ha comunicato; nel pomeriggio: «Nel corso di attacchi in prò-, fondita operati da reparti tede-j schi sul fianco dell'Armata greca da Nord, pervenne, come è stato! reso noto attraverso un comunicato speciale, già dal 20 aprile! alla XII Armata tedesca una ri-1 chiesta locale di capitolazione e dij armistizio. Successivamente il 22 aprile una delegazione greca hai offerto anche al comandante della XI Armata italiana sul fronte del-; l'Epiro una tregua delle armi e: quindi il complesso dell'armata' greca dell'Epiro e della Macedonia, accerchiato al Nord dalle; truppe italiane ed all'Est dalle! truppe tedesche ed isolato dalle' retrovie^ ha capitolato. «. La capitolazione è stata conclusa a Salonicco tra il Comando Supremo alleato da una parte ed il Comando Supremo greco dall'altra. « Nel combattimento con retroguardie britanniche si è riusciti a penetrare nelle posizioni delle Termopili, particolarmente favorite dal terreno. Tra Làrissa e Lamia sono stati catturati trenta carri armati britannici. « L'arma aerea ha ieri bombardato, durante il giorno e nella scorsa notte, aeroporti britannici; ha danneggiato col lancio di bombe e facendo uso delle armi di bordo numerosi apparecchi colà giacenti ed ha centrato colpi su aviorimesse, baracche e depositi di munizioni. Durante il giorno gli impianti portuali di Harwich sono stati attaccati con evidente risultato. Forti formazioni di aerei da combattimento hanno nuovamente colpito nella scorsa notte, con ottime condizioni di visibilità, il porto militare di Plymouth, con numerose bombe dirompenti ed incendiarie. In attrezzature industriali ed in edifici di deposito ardevano ancora incendi provocati dall'attacco compiuto nella notte precedente. A questi primi danni si sono aggiunte nuove distruzioni soprattutto in grossi depositi di carburante che dopo il primo lan ciò di bombe erano in fiamme. Un altro efficacissimo attacco aereo è ! stato condotto la scorsa notte con itro il porto di Portsmouth. Aerei da combattimento hanno incendia.- to in seguito al lancio di due bom- Reich be centrate in pieno, un caccia-j torpediniere a sud di Wick e han-! no danneggiato, ad est di Aberdeen, due grosse navi mercantili.! Cacciatori notturni hanno abbat-' tuto un apparecchio nemico. «Aerei tedeschi da combatti-] mento leggeri come pure aerei ita-i Mani da picchiata hanno attaccato ieri più volte, con la scorta di! caccia, il nemico assediato a To-! bruk. Bombe in pieno hanno mes-j so fuori combattimento carri armati, hanno disperso autocolonne e hanno cagionato incendi. Nel porto sono stati gravemente danneg-i giati i bastimenti ancora galleggianti ed una nave è stata af-' fondata. Durante tali attacchi ili nemico ha perduto in combattimenti aerei due apparecchi da1 combattimento del tipo « Bristol: Blenheim » e quattro caccia del; tipo « Hurricane ». La nostra arma( aerea ha perduto un velivolo. <s Non-si'ft:sv,6lta attività belli-, c*à*"'del nemici) sul territorio del

Persone citate: Hurricane, Wick

Luoghi citati: Berlino, Macedonia, Plymouth, Salonicco