Il bollettino tedesco

Il bollettino tedesco Berlino, 7 aprile. H Comando Supremo delle Forze Armate tedesche ha comunicato nel pomeriggio: « Malgrado la tenace resistenza nemica l'attacco sul fronte sud-orientale prosegue secondo il piano prestabilito. Imponenti formazioni aeree appoggiano la avanzata dell'esercito, sia mediante la ricognizione, sia attaccando colonne, posizioni e mezzi di comunicazione nemici. « Come già è stato annunciato gli impianti fortificati ed altri importanti obbiettivi bellici di Belgrado sono stati più volte attaccati di giorno con effetti disastrosi da potenti formazioni di bombardieri tedeschi. Sono stati specialmente colpiti da grosse bombe la stazione principale di Belgrado, un ponte militare sul Danubio ad oriente della capitale ed alcuni treni che trasportavano truppe. Le fiamme altissime di numerosi incendi hanno facilitato nel corso della notte alle formazioni da combattimento tedesche un quarto attacco contro la fortezza di Belgrado. « Inoltre nella Jugoslavia centrale e meridionale sono stati bombardati e mitragliati con le armi di bordo diversi aerodromi con visibile successo. Numerosi apparecchi sono stati distrutti al suolo. Un grande numero di aerei nemici sono stati abbattuti in combattimento aereo. Alcuni apparecchi nemici sono penetrati nella Stiria meridionale gettando qua e là alcune bombe. Non si sono avuti danni rilevanti. Secondo notizie giunte finora sono stati abbattuti in combattimento aereo 35 apparecchi, 45 sono stati distrutti al suolo e altri 9 gravemente danneggiati pure al suolo. Sette apparecchi germanici sono mancanti ». Il bollettino tedesco

Luoghi citati: Belgrado, Berlino, Jugoslavia