Molti giovani concorrenti appartengono a famiglie numerose

Molti giovani concorrenti appartengono a famiglie numerose I Imiti origli del La^ro Molti giovani concorrenti appartengono a famiglie numerose Un nuovo successo per Torino: la squadra dei camerieri prima in classifica Abbiamo ieri parlato con un gruppo di giovani che partecipano ai Lìttoriaii del Lavoro alle gare dei commessi dell'alimentazione. Vivendo durante queste giornate, in cui da tutte le città d'Italia sono giunti a Torino lavoratori delle più diverse categorie, a contatto con molti camerati, abbiamo più volte avuto modo di constatare che i giovani dei Littoria! i appartengono molto sovente a famiglie numerose. Prova anche questa della sanità della nostra Razza e di come, quasi naturalmente per un impulso spontaneo, siano proprio questi giovani i più dinamici. Cosi ieri parlando con un gruppo di ragazzi siamo venuti a sapere che il giovane Salvatore Bruni di Bari ha cinque fratelli a casa che lo aspettano, naturalmente, quale il vincitore della prova. Antonio La Spina, catanese appartiene ad una famiglia che ha sette figli uno del qualivaloroso combattente in Marina. Anche il vicentino Carlo Farneda annovera un bel numero di fratelli: sei, due dei quali sono attualmente combattenti negli Alpini ed hanno l'onore di appartenere alla Divisione « Julia », menzionata dal Duce per l'eroico comportamento di tutti i suoi componenti. Il concorrente torinese si chiama Mario Perotto; è un ragazzetto sveglio che ha buone probabilità di affermarsi. La gara si è svolta presso due negozi di commestibili sotto la presidenza del cons. naz. Paladino. Anche questa gara è stata caratterizzata dalla ricerca di principii autarchici e dalla loro pratica applicazione alla vita di ogni giorno essenzialmente per quanto riguarda i generi razionati. Mentre alla Riv con alacre ritmo continuano a succedersi le terne di meccanici, ieri hanno avuto conclusione le gare dei marmisti, ed è stato diramato il risultato delle prove dei decoratori di cui ecco la classifica: 1. Crippa Luigi, Milano, littore: 2. Tonolo Alfio, Venezia, 3. Fidei Armando, Napoli; 4. Camini Antonio, Firenze; 5. Pesenti Pietro, Como; 6. Marini Luigi, Ferrara; 7. Del Grillo Giorgio, Pescara; 8. Cristina Rodolfo, Siracusa; 9. Dividi Marino, Zara; 10. Ducceschi Ermanno, Pistoia. . Alla gara hanno preso parte > rappresentanti di 55 province edi giovani nell'esecuzione del tema hanno dato prova di esser dotati di ottime qualità per cui hanno composto opere di elevato livello artigiano ed artistico. In mattinata si è conclusa la gara per l'ordinamento delle aziende agrarie che fórse è quella che conta tra i concorrenti il maggior numero di militari. Tra gli altri ricordiamo il livornese Guido Vieri, ora ih breve licenza, che ha combattuto in A.O.I., è stato fra i primi nello sbarco in Albania, e ha partecipato alla battaglia sul Fronte occidentale; Pietro Ghisalberti di Gorizia, che ha ben quattro fratelli sotto le armi, pure lui combattente c il soldato Ferdinando Marchetti. All'Istituto Zootecnico e Caseario ieri mattina hanno avuto inizio le gare per la viticultura ed all'Istituto di Chimica agraria il concorso per le piante erbacee oleogniose che verte esclusivamente sul lino da seme e sul ricino. Oggi entrano in lizza i fonditori, la cui gara durerà 3 giorni, ed i vetrinisti. Concluso il concorso per le fibre tessili ecco la classifica: 1. Bartolacci Merindo, Roma, littore; 2. Polenghi Remo, Cremona; 3. Borsacchini Adriano. Lucca; 4. De Mucci Anselmo, Bari; 5. Mazzanti Romildo, Ferrara; 6. Cera Aristodemo, Taranto; 7. Druetta Giuseppe, Torino; 8. Piano Nicola, Campobasso; 9. Zampini Paolo, Rovigo; 10. Carafoli Gino, Modena. Torino ha ottenuto un nuovo successo nelle gare per camerieri che si sono svolte a squadre di tre componenti e che ha adunato 31 province. La Commissione ha diramato la seguente classifica: 1. Bigio-Pavetto-Pollastri, Torino, littori; 2. Bacchetta-Grattoni-Santino, Roma; 3. Pasi-Voltini,Ghisolfi, Milano; 4. Della Brida-Simoncelli-Roat, Trento; 5. Dalla Giustina-Perin-Collo Del Girolamo, Roma; 6. Capponi-Silfredi-Montuori, Aosta; 7. Cassu-Cappellesso Sergio-Cappellesso Mirko, Venezia; 8. Sverzut-Gardina-Ferrarese, Trieste; 9. Cortinuovi-Martini-Chiavaccl, Firenze; 10. Simeoli-De Gregorio-Cosenza, Napoli. Ieri sera i cuochi littori ed i camerieri che si sono classificati primi hanno dato nuova prova della loro perizia; i cuochi confezionando i cibi e i camerieri servendoli in modo inappuntabile ad un gruppo di gerarchi fra i quali il cons. naz. Pasquale Paladino, presidente dell'Ente, l'ing. Carra Segretario Reggente del Guf ed un camerata rappresentante il Federale. I giovani sono stati elogiati e festeggiati. Due cuochi e un cameriere littori torinesi al lavoro.