Tenace resistenza a Cheren

Tenace resistenza a Cheren Il comunicata italiano Tenace resistenza a Cheren Gli sforzi del nemico di superare le nostre posizioni nuovamente frustrati - Attacchi respinti anche nella regione dei Galla e Sidamo Il Quartier Generale delle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri il seguente comunicato numero 287: Sul fronte greco normale attività di artiglierie. Nostri velivoli hanno bombardato e mitragliato a volo rasente truppe e apprestamenti difensivi del nemico. Neil' Africa Settentrionale l'avversario, sostenuto da artiglierie, ha rinnovato con insistenza l'attacco di Giarabub: è etato ovunque respinto. Nella Cirenaica nostri aerei hanno bombardato la base navale di Bengasi. Nel cielo di Sirte il giorno 19 la difesa contraerea germanica ha abbattuto un velivolo iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiimiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tipo « Wellington». L'equipaggio è stato fatto prigioniero. Una nostra formazione aerea ha bombardato la base navale di Suda (Greta) centrando le navi alla fonda. La nostra caccia ha abbattuto un velivolo tipo « Hurricane». Nell'Africa Orientale i continui tentativi inglesi di superare le nostre posizioni di Cheren sono stati tutti frustrati. Nostri aerei hanno attaccato con bombe e armi di bordo batterie nemiche causando violente esplosioni. Nella regione Galla-Sidamo il nemico ha tentato di forzare il passaggio del Dabus, ma è stato respinto.

Persone citate: Hurricane, Suda

Luoghi citati: Africa Orientale, Africa Settentrionale, Bengasi, Cirenaica, Giarabub, Sirte