Notizie del Partito

Notizie del Partito Notizie del Partito Nessun intervento tollerato nei procedimenti disciplinari tati provinciali per le partenze dei lavoratori per la Germania - L'assegnazione del premio lino Balbo Roma, 8 marzo. Con recente « Foglio di disposizioni » il Segretario del Partito ha ricordato ai Segretari Federali che qualunque intervento rivolto ad influire su procedimenti disciplinari del Partito dovrà essere considerato e punito come atto di indisciplina. * *' D'intesa col Ministro delle Corporazioni sono stati istituiti in ogni provincia (escluse quelle della Sardegna e la provincia di Bolzano) appositi comitati per la organizzazione delle prossime partenze dei lavoratori italiani per la Germania. I Comitati sono presieduti dal Segretario Federale e composti dal direttore /del Consiglio provinciale delle Corporazioni, dal segretario dell'Unione provinciale dei lavoratori dell'industria, dal direttore dell'Unione provinciale fascista degli industriali, dal direttore dell' Unione provinciale fascista dei commercianti e da un rappresentante della Banca Nazionale del Lavoro. * * Al termine del convegno svoltosi a Ferrara dal 23 al 25 febbraio scorso, la Commissione giudicatrice ha assegnato il premio " Lino Balbo », riservato ai fascisti universitari e agli allievi dei Corsi di preparazione politica, al fascista universitario Giorgio Chiesura Corona, di Venezia. Ha inoltre ritenuto meritevoli di classificazione i fascisti: Gaetano Michele De Rossi, di Roma; Ugo Alfassio Grimaldi, di Pavia; Carlo Gentile, di Foggia; Paolo Principato, di Genova; Ugo Giorgio Anelalo, di Firenze; Gaetano Afeltra, di Catanzaro; Luciano Chailly. di Ferrara; Giovanni Serventi, di Cremona; Manlio Jemma, di Catania. Le monografie presentate dai primi tre classificati saranno pubblicate in e Gerarchia ». I Comi-|