Notizie del Partito

Notizie del Partito Notizie del Partito L'iscrizione al Partito dei provenienti dal Fasci all'esteri? Roma, 7 marzo. Gli iscritti ai Fasci Italiani all'estero con anzianità anche poste-» riore alla data 31 luglio XI, sa* ranno iscritti al Partito, direttamente dai Segretari Federali, purché: A) abbiano una residenza, ininterrotta all'estero per almeno tre anni (fatta eccezione per i giovani passati in forza ai Fasci Italiani all'estero quali provenienti dalla GIL; e per i rimpatriati a causa dell'attuale conflitto i quali abbiano una anzianità di iscrizione ai Fasci Italiani all'estero di almeno tre anni). B) abbiano svolto, duramte tale periodo, normale attività nelle organizzazioni fasciste. C) siano in possesso del nullaosta della Segreteria dei Fasci Italiani all'estero. Le ispettrici Licia Abruzzese, Angiola Cai-osi Martinozzi, Rachele Ferrari del Latte, Clara Franceschini, Anna Maria Giusti dalla Rosa, Vanda Gorjoux Bruschi, Laura Marani Argnani, Olga Medici del Vascello, Teresìta Men* zinger e Maria Pia Piromti hanno» rispettivamente visitato, il giorno 22 ultimo scorso, le Federazioni dei Fasci Femminili di Varese, Bergamo, Como, Alessandria, Pavia, Sondrio, Genova, Cremona, Erescia e Mantova ove hanno ricevito il pubblico e le madri e le vedove dei Caduti. Le ispettrici hanno ispezionato le attività dei vari settori con particolare riguardo alle opere assistenziali istituite a favore dellei famiglie dei combattenti. La confederazione fascista del professionisti e degli artisti ha offerto alla segreteria dei GUF diecimila copie del volume-manuale per 1' istruzione delle maestranze zootecniche, edito a cura del sindacato fascista dei veterinari. Il volume sarà distribuito fra i partecipanti alle gare agricole dei Lavoro.

Persone citate: Angiola Cai-osi Martinozzi, Anna Maria Giusti, Clara Franceschini, Latte, Laura Marani Argnani, Licia Abruzzese, Maria Pia, Olga Medici Del Vascello, Rachele Ferrari, Teresìta Men