L'Inghilterra sente avvicinarsi il momento cruciale

L'Inghilterra sente avvicinarsi il momento cruciale L'Inghilterra sente avvicinarsi il momento cruciale S. Sebastiano, 3 marzo. La stampa londinese domenicale riflette l'enorme impressione suscitata a Londra dall'adesione della Bulgaria al Patto tripartito dedicandovi commenti che costituiscono non soltanto una spietato atto di accusa verso il governo, sorpreso e travolto ancora una volta sul terreno diplomatico dall'iniziativa dell'Asse ma anche una disperata in-.oeazione alle energie della nazione perchè sappia resistere ai prossimi avvenimenti che la minacciano. Il noto giornalista Garvln afferma fra gli altri sull'Obseruer che non può più sussistere ormai alcun dubbio che la partita si avvia verso la fine e che la lotta ingagp-'ita dall'Inghilterra sta per giungere al punto cruciale. La stampa spagnuola continua ad occuparsi largamente della adesione della Bulgaria al Patto tripartito mettendo in evidenza la grave tensione creatasi in seguito a questo fatto tra Sofia e Londra, che non riesce a rassegnarsi al nuovo colossale insuccesso. UAlcazar scrive che questo avvenimento ha costituito una sorpresa soltanto per Londra la quale si illudeva che le sue pressioni e le sue folli minacce potessero trattenere la Bulgaria da! com- piere un passo rispondente ai suoi1 più vitali interessi ed alle sue aspi-razioni. L'Inghilterra sente avvicinarsi il momento cruciale L'Inghilterra sente avvicinarsi il momento cruciale S. Sebastiano, 3 marzo. La stampa londinese domenicale riflette l'enorme impressione suscitata a Londra dall'adesione della Bulgaria al Patto tripartito dedicandovi commenti che costituiscono non soltanto una spietato atto di accusa verso il governo, sorpreso e travolto ancora una volta sul terreno diplomatico dall'iniziativa dell'Asse ma anche una disperata in-.oeazione alle energie della nazione perchè sappia resistere ai prossimi avvenimenti che la minacciano. Il noto giornalista Garvln afferma fra gli altri sull'Obseruer che non può più sussistere ormai alcun dubbio che la partita si avvia verso la fine e che la lotta ingagp-'ita dall'Inghilterra sta per giungere al punto cruciale. La stampa spagnuola continua ad occuparsi largamente della adesione della Bulgaria al Patto tripartito mettendo in evidenza la grave tensione creatasi in seguito a questo fatto tra Sofia e Londra, che non riesce a rassegnarsi al nuovo colossale insuccesso. UAlcazar scrive che questo avvenimento ha costituito una sorpresa soltanto per Londra la quale si illudeva che le sue pressioni e le sue folli minacce potessero trattenere la Bulgaria da! com- piere un passo rispondente ai suoi1 più vitali interessi ed alle sue aspi-razioni.

Luoghi citati: Bulgaria, Inghilterra, Londra, Sofia