Il tenente Riccardo Caboni

Il tenente Riccardo Caboni Caduti per la Patria Il tenente Riccardo Caboni Sul fronte greco alla testa dei suoi Alpini 6 gloriósamente caduto il temente Riccardo Caboni. liscilo dalla Accademia militare di Parma nel '35, il Caboni iniziava la sua fulyida carriera negli Alpini. Nel gennaio del 193G partiva volontario per la campagna etiopica. Qui egli si guadagnava la sua prima decorazione: una Croce di guerra al Valore. Nel giugno scorso, sul fronte occidentale, il Caboni dava nuove prove di ardire e di entusiasmo. Egli venne proposto per la promozione per inerito di guerra. In novembre era fra le gloriose « penne nere » dirette in Albania. Sul fronte greco, in aspro combattimento, immolava la propria giovane vita. Gli è stata conferità- la medaglia, d'argento al valore sul campo. La breve e hi-jminosa esistenza del tenente Rie- cardo Caboni è stata dedicata con ardente cuore di italiano e fasci- sta, alla Patria. Interamente. inillliiiiillillinilHlilMlilliiniMiMiMlMlHHinHniMii Il tenente Riccardo Caboni Caduti per la Patria Il tenente Riccardo Caboni Sul fronte greco alla testa dei suoi Alpini 6 gloriósamente caduto il temente Riccardo Caboni. liscilo dalla Accademia militare di Parma nel '35, il Caboni iniziava la sua fulyida carriera negli Alpini. Nel gennaio del 193G partiva volontario per la campagna etiopica. Qui egli si guadagnava la sua prima decorazione: una Croce di guerra al Valore. Nel giugno scorso, sul fronte occidentale, il Caboni dava nuove prove di ardire e di entusiasmo. Egli venne proposto per la promozione per inerito di guerra. In novembre era fra le gloriose « penne nere » dirette in Albania. Sul fronte greco, in aspro combattimento, immolava la propria giovane vita. Gli è stata conferità- la medaglia, d'argento al valore sul campo. La breve e hi-jminosa esistenza del tenente Rie- cardo Caboni è stata dedicata con ardente cuore di italiano e fasci- sta, alla Patria. Interamente. inillliiiiillillinilHlilMlilliiniMiMiMlMlHHinHniMii

Persone citate: Caboni, Riccardo Caboni

Luoghi citati: Albania, Parma