Un'altra giornata vittoriosa sul mare e nei cieli

Un'altra giornata vittoriosa sul mare e nei cieli Un'altra giornata vittoriosa sul mare e nei cieli Tre piroscafi nemici affondati dai "Condor,, - Due navi colate a picco sulle coste inglesi Un cacciatorpediniere incendiato nei porto di Tobruk - Strage di aeroplani inglesi a Malta Berlino, 26 febbraio. Per quanto riguarda l'attività odierna dell'aviazione, che sarà ufficialmente comunicata domani, da fonte autorizzata si apprende che stamani, nella zona a nordovest dell'Irlanda, ben tre vapori mercantili nemici sono stati affondati dai Condor di grande autonomia. Un vapore mercantile di seimila tonnellate, un altro di 7 mila ed un terzo di 8 mila sono stati incendiati. Gli equipaggi degli aerei hanno potuto osservare come i tre vapori colavano a fondo. Un battello pattuglia britannico, in navigazione ad est' di Petershead presso la costa orientale della Scozia, è stato attaccato oggi, di sorpresa, da un aereo da combattimento germanico. Il pilota dell'apparecchio, scorta la nave attraverso uno squarcio di nubi, è sceso in picchiata col suo apparecchio e passando a volo radente sul battello, nonostante l'intenso fuoco controaereo dell'avversario, lo ha mitragliato e colpito in pieno con una bomba lanciata da pochi metri. Una violenta esplosione ha squarciato la nave che è affondata subito. Il * D.N.B. » apprende poi che l'arma aerea germanica ha svolto oggi la sua attività anche nelle zone costiere occidentali dell'Inghilterra. All'entrata del Canale di Bristol, a sud di Pembroke, ha attaccato una nave mercantile britannica di circa due mila tonnellate, danneggiandola cosi gravemonte che essa è affondata in breve tempo. A tarda ora si annuncia un'altra riuscita impresa degli avia-. tori tedeschi nello stesso porto di Tobruk. Gli Stuka hanno attaccato un cacciatorpediniere nemico malgrado l'intensa reazione controaerea nemica, e scendendo a bassissima quota, hanno lanciato le loro bombe da 10 metri d'altezza. La nave è stata colpita in pieno e si è incendiata. ritorno alla sommergibile tedesco : otto fiamme stili' albero, otto vittorie lMliiiiiiiniiiiiiiliniiiiiiMltiiMiiiililllllMliiilitiilliiimnlliiliiiiiHMinLiiiLiiii tiiiiiiiiiiiuiuiiiiiiiiu ih niMiiiinnilii Un'altra giornata vittoriosa sul mare e nei cieli Un'altra giornata vittoriosa sul mare e nei cieli Tre piroscafi nemici affondati dai "Condor,, - Due navi colate a picco sulle coste inglesi Un cacciatorpediniere incendiato nei porto di Tobruk - Strage di aeroplani inglesi a Malta Berlino, 26 febbraio. Per quanto riguarda l'attività odierna dell'aviazione, che sarà ufficialmente comunicata domani, da fonte autorizzata si apprende che stamani, nella zona a nordovest dell'Irlanda, ben tre vapori mercantili nemici sono stati affondati dai Condor di grande autonomia. Un vapore mercantile di seimila tonnellate, un altro di 7 mila ed un terzo di 8 mila sono stati incendiati. Gli equipaggi degli aerei hanno potuto osservare come i tre vapori colavano a fondo. Un battello pattuglia britannico, in navigazione ad est' di Petershead presso la costa orientale della Scozia, è stato attaccato oggi, di sorpresa, da un aereo da combattimento germanico. Il pilota dell'apparecchio, scorta la nave attraverso uno squarcio di nubi, è sceso in picchiata col suo apparecchio e passando a volo radente sul battello, nonostante l'intenso fuoco controaereo dell'avversario, lo ha mitragliato e colpito in pieno con una bomba lanciata da pochi metri. Una violenta esplosione ha squarciato la nave che è affondata subito. Il * D.N.B. » apprende poi che l'arma aerea germanica ha svolto oggi la sua attività anche nelle zone costiere occidentali dell'Inghilterra. All'entrata del Canale di Bristol, a sud di Pembroke, ha attaccato una nave mercantile britannica di circa due mila tonnellate, danneggiandola cosi gravemonte che essa è affondata in breve tempo. A tarda ora si annuncia un'altra riuscita impresa degli avia-. tori tedeschi nello stesso porto di Tobruk. Gli Stuka hanno attaccato un cacciatorpediniere nemico malgrado l'intensa reazione controaerea nemica, e scendendo a bassissima quota, hanno lanciato le loro bombe da 10 metri d'altezza. La nave è stata colpita in pieno e si è incendiata. ritorno alla sommergibile tedesco : otto fiamme stili' albero, otto vittorie lMliiiiiiiniiiiiiiliniiiiiiMltiiMiiiililllllMliiilitiilliiimnlliiliiiiiHMinLiiiLiiii tiiiiiiiiiiiuiuiiiiiiiiu ih niMiiiinnilii

Luoghi citati: Berlino, Inghilterra, Irlanda, Malta, Scozia, Tobruk