Il piatto unico obbligatorio a partire dal 1° marzo

Il piatto unico obbligatorio a partire dal 1° marzo L'Inghilterra a razione Il piatto unico obbligatorio a partire dal 1° marzo Lisbona, 25 febbraio. Si ha da Londra che per supplire alla sempre maggiore deficenza di carne fresca, il Governo inglese ha disposto che la razione settimanale già estremamente ridotta dovrà essere fornita in parte con carne salata. « Ma, pure di quest'ultima — avverte il Times sarà fatta una massima economia ». Il pane comincia a mancare e la penuria è tale che la stessa razione ai militari — secondo una segnalazione del Daily Herald — è stata ridotta da 12 a 10 once, cosi come la razione di carne è discesa da 10 a 8 once. Per riparare a cosi grave situazione, il Governo ha invitato gli agricoltori a Intensificale la produzione di cipolle, di carote e di pomodori ed ha suggerito ai droghieri di vendere carote invece di cioccolato. Il forte disagio alimentare, il disordine nella organizzazione dei centri che ospitano i profughi, la rilassatezza nel campo assistenziale e igienico, non giovano certamente a limitare il diffondersi delle epidemie, che, secondo le previsioni del Daily Mail raggiungeranno il periodo più acuto nei primi mesi della primavera. Tuttavia, molti ospedali sono costretti a chiudere alcuni reparti, per la mancanza di infermiere. Questa deficenza contrasta singolarmente con le asserzioni di Churchill, il quale ha dichiarato che tutte le donne inglesi partecipano compatte alla difesa del paese. L'opinione pubblica si domanda perciò come manchino le infermiere in Inghilterra dove il numero delle donne supera quello degli uomini. Il Ministro dell'alimentazione britannico, Woollon, ha ufficialmente annunciato oggi ulteriori restrizioni nella distribuzione di derrate alimentari alla popolazione inglese. Quésta volta sono anche colpiti i ristoranti e tutti gli altri locali nei quali si servono cibi, i quali, dal 1° marzo in poi, non potranno servire che un solo piatto, sia esso di pesce, carne, pollo, uova o formaggio. I trasgressori saranno puniti col carcere. Il piatto unico obbligatorio a partire dal 1° marzo L'Inghilterra a razione Il piatto unico obbligatorio a partire dal 1° marzo Lisbona, 25 febbraio. Si ha da Londra che per supplire alla sempre maggiore deficenza di carne fresca, il Governo inglese ha disposto che la razione settimanale già estremamente ridotta dovrà essere fornita in parte con carne salata. « Ma, pure di quest'ultima — avverte il Times sarà fatta una massima economia ». Il pane comincia a mancare e la penuria è tale che la stessa razione ai militari — secondo una segnalazione del Daily Herald — è stata ridotta da 12 a 10 once, cosi come la razione di carne è discesa da 10 a 8 once. Per riparare a cosi grave situazione, il Governo ha invitato gli agricoltori a Intensificale la produzione di cipolle, di carote e di pomodori ed ha suggerito ai droghieri di vendere carote invece di cioccolato. Il forte disagio alimentare, il disordine nella organizzazione dei centri che ospitano i profughi, la rilassatezza nel campo assistenziale e igienico, non giovano certamente a limitare il diffondersi delle epidemie, che, secondo le previsioni del Daily Mail raggiungeranno il periodo più acuto nei primi mesi della primavera. Tuttavia, molti ospedali sono costretti a chiudere alcuni reparti, per la mancanza di infermiere. Questa deficenza contrasta singolarmente con le asserzioni di Churchill, il quale ha dichiarato che tutte le donne inglesi partecipano compatte alla difesa del paese. L'opinione pubblica si domanda perciò come manchino le infermiere in Inghilterra dove il numero delle donne supera quello degli uomini. Il Ministro dell'alimentazione britannico, Woollon, ha ufficialmente annunciato oggi ulteriori restrizioni nella distribuzione di derrate alimentari alla popolazione inglese. Quésta volta sono anche colpiti i ristoranti e tutti gli altri locali nei quali si servono cibi, i quali, dal 1° marzo in poi, non potranno servire che un solo piatto, sia esso di pesce, carne, pollo, uova o formaggio. I trasgressori saranno puniti col carcere.

Persone citate: Churchill

Luoghi citati: Inghilterra, Lisbona, Londra