Caduti per la Patria

Caduti per la Patria Caduti per la Patria La vigilia di Natale sul fronte greco, un colpo di catwiotie li a stroncato la ardente giovinezza del sottotenente Oscar Sacchetti. La figura del dottor Oscar Sacchetti, rivelato dai Littoriali dell' Arte, collaboratore in critica e narratica del Frontespizio, <2i Critica Fascista, della Festa, di Segno dei tempi, i gpdi Torino, e di Primato è quella di un giovane della nuova Italiu che ai purissimi ideali dì poesia sapeva unire una pronta azione materiata di fede e di entusiasmo ardente. Egli che già nel giugno scorso aveva provato le sue virtù militari, è stato proposto per ricompensa al valore ulta memoria. Oscar Sacchetti ha seguito dopo pochi giorni l'eroico destino del fratello Raimondo, tenente pilota caduto in combattimento in Africa. Il dolore e la fierezza della sposa, del padre e della madre che diedero ogni migliore affetto ai loro cari, sono incommensurabili. Oscar e Raimondo, fratelli e compagni amatissimi, uniti nettat'ita e nella guerra, congiunti nelsaci'ificio e nella gloria. lllllllllllllMllllllllllllMIIlllllUIIIIIIIIIIIIIIIIUIIIIMUII Caduti per la Patria Caduti per la Patria La vigilia di Natale sul fronte greco, un colpo di catwiotie li a stroncato la ardente giovinezza del sottotenente Oscar Sacchetti. La figura del dottor Oscar Sacchetti, rivelato dai Littoriali dell' Arte, collaboratore in critica e narratica del Frontespizio, <2i Critica Fascista, della Festa, di Segno dei tempi, i gpdi Torino, e di Primato è quella di un giovane della nuova Italiu che ai purissimi ideali dì poesia sapeva unire una pronta azione materiata di fede e di entusiasmo ardente. Egli che già nel giugno scorso aveva provato le sue virtù militari, è stato proposto per ricompensa al valore ulta memoria. Oscar Sacchetti ha seguito dopo pochi giorni l'eroico destino del fratello Raimondo, tenente pilota caduto in combattimento in Africa. Il dolore e la fierezza della sposa, del padre e della madre che diedero ogni migliore affetto ai loro cari, sono incommensurabili. Oscar e Raimondo, fratelli e compagni amatissimi, uniti nettat'ita e nella guerra, congiunti nelsaci'ificio e nella gloria. lllllllllllllMllllllllllllMIIlllllUIIIIIIIIIIIIIIIIUIIIIMUII

Persone citate: Oscar Sacchetti, Primato

Luoghi citati: Africa, Torino