Autotreno che precipita nel torrente Scrivia

Autotreno che precipita nel torrente Scrivia Autotreno che precipita nel torrente Scrivia I due autisti uccisi Tortona, 25 febbraio. Verso le ore 2 della scorsa notte un pesante autocarro con rimorchio, proveniente x da Torino, giunto sul ponte del torrente Serivia a causa di un pauroso sbandamento abbatteva una ventina di metri di parapetto e precipitava con un salto di 10 metri nel greto del torrente, fracassandosi. I carabinieri di servizio sul ponte diedero l'allarme, e tosto vennero chiesti i Vigili del fuoco di Tortona e di Alessandria, perchè mediante speciali attrezzi rimuovessero i due pesanti veicoli. Di sotto i rottami vennero cosi estratti, cadaveri e orrendamente schiacciati, i due autisti. Sul posto è accorsa l'autorità. Molto probabilmente la causa del sinistro va cercata nell'im provviso scoppio di una gomma che ha provocato lo sbandamento dell'autotreno. I morti sono: Pochettino Pietro, di Torino e Cavanna Aldo, di Alessandria. L'au tomotrice apparteneva alla ditta Peirano di Torino. Autotreno che precipita nel torrente Scrivia Autotreno che precipita nel torrente Scrivia I due autisti uccisi Tortona, 25 febbraio. Verso le ore 2 della scorsa notte un pesante autocarro con rimorchio, proveniente x da Torino, giunto sul ponte del torrente Serivia a causa di un pauroso sbandamento abbatteva una ventina di metri di parapetto e precipitava con un salto di 10 metri nel greto del torrente, fracassandosi. I carabinieri di servizio sul ponte diedero l'allarme, e tosto vennero chiesti i Vigili del fuoco di Tortona e di Alessandria, perchè mediante speciali attrezzi rimuovessero i due pesanti veicoli. Di sotto i rottami vennero cosi estratti, cadaveri e orrendamente schiacciati, i due autisti. Sul posto è accorsa l'autorità. Molto probabilmente la causa del sinistro va cercata nell'im provviso scoppio di una gomma che ha provocato lo sbandamento dell'autotreno. I morti sono: Pochettino Pietro, di Torino e Cavanna Aldo, di Alessandria. L'au tomotrice apparteneva alla ditta Peirano di Torino.

Persone citate: Cavanna Aldo, Peirano, Pochettino Pietro

Luoghi citati: Alessandria, Torino