Fra tanti litiganti ha guadagnato il Brescia

Fra tanti litiganti ha guadagnato il Brescia II torneo di serie JB Fra tanti litiganti ha guadagnato il Brescia Nelle ultime giornate del torneo di serie B non tutto è filato liscio per le squadre di testa: alcune partite hanno avuto risultati inaspettati, altre andamento alterno e movimentato. Vi sono state vittorie esaltanti, ma anche sconfitte pericolose. Ad osservare, però, la classifica si trova sempre la' solita fisionomia. Il Brescia che pare aver ritrovato il ritmo buono è ancora solo davanti a tutti, ai posti d'onore si trovano sempre il Modena il Liguria e, possiamo aggiungere, il Savona al quale si deve far credito della vittoria che non dovrebbe sfuggirgli nella partita di ricupero con la Pro-Vercelli. Il Siena ed il Vicenza con una regolare ripresa si sono portati alle spalle dei primi, ma non sembrano squadre veramente pericolose, mentre l'Alessandria, con il suo persistere nel comportamento bizzarro, è finita assieme al Padova, al Pisa, alla Reggiana, alla Lucchese ed al Fanfulla nel regno della calma e delle speranze... per la prossima stagione. Dopo queste squadre troviamo 10 Spezia, rianimatosi energicamente e portatosi in virtù di una serie di partite favorevoli, ben lontano dal fanalino per cui molto si era afflitto in principio di stagione. Seguono preoccupate il Macerata, l'Anconitana, l'Udinese e 11 Verona, mentre infine la ProVercelli ha deposto ormai tutte le sue ansie per sostituirle con una poco lieta rassegnazione. I! campionato dei cadetti, come si vede, ha ancora tanti punti indecisi da riuscire interessante alla terza giornata del girone di ritorno per quasi tutte le squadre. Naturalmente quello che è seguito con maggior attenzione è il gruppo di testa, dove domenica si è lavorato in favore del Brescia. La squadra « azzurra » ha riportato una facile vittoria in casa contro l'Anconitana, il Siena ed il Savona si sono assopiti in inaspettati pareggi casalinghi ed infine il Modena ed il Liguria, per dovere di calendario, sono stati costretti a fare il gioco degli avversari bresciani, tentando vicendevolmente di portarsi via i punti. L'incontro diretto tra la seconda e la terza classificata è stato aspro, animato, forse troppo animato, da espulsioni di giocatori, malumori di folla e tentennamenti arbitrali. Fortunatamente il « gol della staffa », segnato da Sentimenti nei minuti di ricupero, ha permesso all'arbitro ed al buon senso degli spettatori di rimanere in sella e la gara è terminata con la meritata vittoria dei canarini. Dopo queste partite in cui l'importanza della posta impedisce agli « undici » di giocare secondo le normali possibilità le previsioni o le osservazioni sono in genere falsate dal ricordo della gara più recente. Non è pertanto il caso di profetizzare fortuna al Modena o tristezza al Liguria. Ri'sPetto al loro gioco si può solo no!tare come sul risultato deha partita di Modena abbia influitò il comportamento delle due media ne: quella «gialla» più autoritaria della stessa linea « rosso-ne>-i » ha retto meglio, ed in questa superiorità dei sostegni si può in gran parte ricercare la causa della vittoria degli ospitanti. Bisogna dire, però, che i liguri mancavano del loro centro-mediano abituale, Pisano, e che Infine essi saranno gli unici domenica prossima ad avere un incontro in casa prevedibilmente facile, mentre il Modena il Brescia ed il Savona dovranno affrontare difficili trasferte. P. B. Fra tanti litiganti ha guadagnato il Brescia II torneo di serie JB Fra tanti litiganti ha guadagnato il Brescia Nelle ultime giornate del torneo di serie B non tutto è filato liscio per le squadre di testa: alcune partite hanno avuto risultati inaspettati, altre andamento alterno e movimentato. Vi sono state vittorie esaltanti, ma anche sconfitte pericolose. Ad osservare, però, la classifica si trova sempre la' solita fisionomia. Il Brescia che pare aver ritrovato il ritmo buono è ancora solo davanti a tutti, ai posti d'onore si trovano sempre il Modena il Liguria e, possiamo aggiungere, il Savona al quale si deve far credito della vittoria che non dovrebbe sfuggirgli nella partita di ricupero con la Pro-Vercelli. Il Siena ed il Vicenza con una regolare ripresa si sono portati alle spalle dei primi, ma non sembrano squadre veramente pericolose, mentre l'Alessandria, con il suo persistere nel comportamento bizzarro, è finita assieme al Padova, al Pisa, alla Reggiana, alla Lucchese ed al Fanfulla nel regno della calma e delle speranze... per la prossima stagione. Dopo queste squadre troviamo 10 Spezia, rianimatosi energicamente e portatosi in virtù di una serie di partite favorevoli, ben lontano dal fanalino per cui molto si era afflitto in principio di stagione. Seguono preoccupate il Macerata, l'Anconitana, l'Udinese e 11 Verona, mentre infine la ProVercelli ha deposto ormai tutte le sue ansie per sostituirle con una poco lieta rassegnazione. I! campionato dei cadetti, come si vede, ha ancora tanti punti indecisi da riuscire interessante alla terza giornata del girone di ritorno per quasi tutte le squadre. Naturalmente quello che è seguito con maggior attenzione è il gruppo di testa, dove domenica si è lavorato in favore del Brescia. La squadra « azzurra » ha riportato una facile vittoria in casa contro l'Anconitana, il Siena ed il Savona si sono assopiti in inaspettati pareggi casalinghi ed infine il Modena ed il Liguria, per dovere di calendario, sono stati costretti a fare il gioco degli avversari bresciani, tentando vicendevolmente di portarsi via i punti. L'incontro diretto tra la seconda e la terza classificata è stato aspro, animato, forse troppo animato, da espulsioni di giocatori, malumori di folla e tentennamenti arbitrali. Fortunatamente il « gol della staffa », segnato da Sentimenti nei minuti di ricupero, ha permesso all'arbitro ed al buon senso degli spettatori di rimanere in sella e la gara è terminata con la meritata vittoria dei canarini. Dopo queste partite in cui l'importanza della posta impedisce agli « undici » di giocare secondo le normali possibilità le previsioni o le osservazioni sono in genere falsate dal ricordo della gara più recente. Non è pertanto il caso di profetizzare fortuna al Modena o tristezza al Liguria. Ri'sPetto al loro gioco si può solo no!tare come sul risultato deha partita di Modena abbia influitò il comportamento delle due media ne: quella «gialla» più autoritaria della stessa linea « rosso-ne>-i » ha retto meglio, ed in questa superiorità dei sostegni si può in gran parte ricercare la causa della vittoria degli ospitanti. Bisogna dire, però, che i liguri mancavano del loro centro-mediano abituale, Pisano, e che Infine essi saranno gli unici domenica prossima ad avere un incontro in casa prevedibilmente facile, mentre il Modena il Brescia ed il Savona dovranno affrontare difficili trasferte. P. B.

Luoghi citati: Liguria, Modena, Verona