Scosse di terremoto in Piemonte e Liguria

Scosse di terremoto in Piemonte e Liguria Scosse di terremoto in Piemonte e Liguria Mondovì, 24 febbraio. Due scosse telluriche di settimo crado sono state avvertite la note scorsa verso le 22,15 e un alra pure lieve, è stata registrata verso le 4 di stamane nella nostra città Come conseguenza di questa ultima scossa è crollato un pezzodi cornicione della lunghezza di un metro e mezzo, in via Piave, al palazzo segnato col n. 12. Nessun danno e qualche ferito leggero: quei pochi che, scendendo la scale di corsa, o correndo al buio per le vie per raggiungere luoghi aperti, caddero o incespicarono. Pinerolo, 24 febbraio. Due scosse di terremoto si so» no verificate ieri sera rispettiva» mente alle ore 22,14 ed alle ore 22,19. Mentre la prima era avvertita sensibilmente, la seconda era molto lieve. Non si lamentano danni. Imperla, 24 febbraio. Ieri sera, verso le 22,15, si è avuto una leggera ma sensibile scossa di terremoto che però non è stata da tutti percepita. Nessun danno e nessun pànico. Proprio ieri un giornale regionale ricordava cho si compivano esattamente 54 anni dal giorno del luttuoso terremoto del 1887 che sconvolse vari paesi della Liguria occidentale e diroccò molte case del capoluogo. Diano Marina in quell'epoca fu anzi rifatta a nuovo a causa dei danni allora subiti. Ieri sera, perciò, molti abitanti del paese, alla scossa di terremoto, uscirono dalle case alquanto impressionati. Savona, 24 febbraio. Poco dopo le ore 22 di ieri la città di Savona ha accusato una lieve scossa tellurica in senso on» dulatorio della durata di uno o du» secondi. Nessun danno, nè alla persone nè alle cose. Scosse di terremoto in Piemonte e Liguria Scosse di terremoto in Piemonte e Liguria Mondovì, 24 febbraio. Due scosse telluriche di settimo crado sono state avvertite la note scorsa verso le 22,15 e un alra pure lieve, è stata registrata verso le 4 di stamane nella nostra città Come conseguenza di questa ultima scossa è crollato un pezzodi cornicione della lunghezza di un metro e mezzo, in via Piave, al palazzo segnato col n. 12. Nessun danno e qualche ferito leggero: quei pochi che, scendendo la scale di corsa, o correndo al buio per le vie per raggiungere luoghi aperti, caddero o incespicarono. Pinerolo, 24 febbraio. Due scosse di terremoto si so» no verificate ieri sera rispettiva» mente alle ore 22,14 ed alle ore 22,19. Mentre la prima era avvertita sensibilmente, la seconda era molto lieve. Non si lamentano danni. Imperla, 24 febbraio. Ieri sera, verso le 22,15, si è avuto una leggera ma sensibile scossa di terremoto che però non è stata da tutti percepita. Nessun danno e nessun pànico. Proprio ieri un giornale regionale ricordava cho si compivano esattamente 54 anni dal giorno del luttuoso terremoto del 1887 che sconvolse vari paesi della Liguria occidentale e diroccò molte case del capoluogo. Diano Marina in quell'epoca fu anzi rifatta a nuovo a causa dei danni allora subiti. Ieri sera, perciò, molti abitanti del paese, alla scossa di terremoto, uscirono dalle case alquanto impressionati. Savona, 24 febbraio. Poco dopo le ore 22 di ieri la città di Savona ha accusato una lieve scossa tellurica in senso on» dulatorio della durata di uno o du» secondi. Nessun danno, nè alla persone nè alle cose.

Luoghi citati: Diano Marina, Liguria, Mondovì, Piemonte, Pinerolo, Savona