La squadra "granata,, in netta ripresa affronta un Venezia bisognoso di punti

La squadra "granata,, in netta ripresa affronta un Venezia bisognoso di punti i sul campo di via Filadelfia La squadra "granata,, in netta ripresa affronta un Venezia bisognoso di punti Può sempre accadere qualcosa di nuovo sia In una partita di campionato come In tutto il tor neo. L'incontro facile è sempre sottoposto al rischio di divenire emozionante, la saldissima posizione in classifica, può subire mu tamenti ed essere Insidiata. Per questo il Torino affronta oggi la gara contro il Venezia, che secondo la logica non dovrebbe presentargli troppe difficoltà, animato da due sentimenti: tenere una avveduta condotta di giuoco per non avere brutte sorprese da parte dei veneziani, cercare una vittoria perchè il Bologna è primo, è vero, a parecchi punti di vantaggio, ma... l'avvenire è in grembo a tìiove e bisogna sempre essere pronti onde approfittare di un minimo arresto degli avversari. Da parte veneziana il programma è ancora più semplice ed evidentemente illustrato dalla situazione in classifica. I « nero-verdi » sono a pari punti con la Roma al terz'ultimo posto, in una di quelle condizioni, cioè, in cui ogni gara è buona per cercarvi punti e non è mai persa in partenza. La squadra lagunare ha battuto domenica scorsa in un duro incontro proprie la Roma e, rianimata dal successo, si gioverà del rientro di tutti i titolari per difendersi saldamente e contrattaccare minacciosamente. D'altra pai-te anche il Torino è reduce da una importante affermazione, quella di Bergamo, e può schierare la sua formazione abituale. Petron ha ormai scontato la punizione inflittagli dal D. D. S. e tornerà al posto di mezzo-sinistro, tanto più che Allasio, dopo averlo solidamente occupato a Bergamo, lo lascia ora vacante per indisposizione. Gli altri titolati sono tutti presentì, ed alcuni come Ossola e Mascheroni, in gran forma. Giovedì scorso nell'allevamento evoltosi sul campo di nuovo in con. dizioni normali, il Torino ha ritrovato lo stile fluido e la freschezza di manovra; anche oggi appare ir grado di fornire una bella ed interessante partita. Finora non è mai riuscito a battere il Venezia. Gli si presenta adesso l'occasione buona per rimediare anche a questa lacuna del suo albo d'oro. Ma — sarà bene che si ricordi — non dovrà lasciarsi illudere dalla superiorità sulla carta. Nel gioco del calcio può sempre succedere qualcosa di nuovo... Le squad-e: Torino.- Olivieri; Piacentini, Ferrini; Cadario, Gallea, Baldi; Mascheroni, TJssello, Ossola, Petron, Capri. Venezia: Fioravanti; Piazza, Di Gennaro; Tortora, Zuppo, Stefanini; Alberti, Loich, Pernigo, Mazzola, Alberico. L'incontro avrà inizio alle ore 15. La squadra "granata,, in netta ripresa affronta un Venezia bisognoso di punti i sul campo di via Filadelfia La squadra "granata,, in netta ripresa affronta un Venezia bisognoso di punti Può sempre accadere qualcosa di nuovo sia In una partita di campionato come In tutto il tor neo. L'incontro facile è sempre sottoposto al rischio di divenire emozionante, la saldissima posizione in classifica, può subire mu tamenti ed essere Insidiata. Per questo il Torino affronta oggi la gara contro il Venezia, che secondo la logica non dovrebbe presentargli troppe difficoltà, animato da due sentimenti: tenere una avveduta condotta di giuoco per non avere brutte sorprese da parte dei veneziani, cercare una vittoria perchè il Bologna è primo, è vero, a parecchi punti di vantaggio, ma... l'avvenire è in grembo a tìiove e bisogna sempre essere pronti onde approfittare di un minimo arresto degli avversari. Da parte veneziana il programma è ancora più semplice ed evidentemente illustrato dalla situazione in classifica. I « nero-verdi » sono a pari punti con la Roma al terz'ultimo posto, in una di quelle condizioni, cioè, in cui ogni gara è buona per cercarvi punti e non è mai persa in partenza. La squadra lagunare ha battuto domenica scorsa in un duro incontro proprie la Roma e, rianimata dal successo, si gioverà del rientro di tutti i titolari per difendersi saldamente e contrattaccare minacciosamente. D'altra pai-te anche il Torino è reduce da una importante affermazione, quella di Bergamo, e può schierare la sua formazione abituale. Petron ha ormai scontato la punizione inflittagli dal D. D. S. e tornerà al posto di mezzo-sinistro, tanto più che Allasio, dopo averlo solidamente occupato a Bergamo, lo lascia ora vacante per indisposizione. Gli altri titolati sono tutti presentì, ed alcuni come Ossola e Mascheroni, in gran forma. Giovedì scorso nell'allevamento evoltosi sul campo di nuovo in con. dizioni normali, il Torino ha ritrovato lo stile fluido e la freschezza di manovra; anche oggi appare ir grado di fornire una bella ed interessante partita. Finora non è mai riuscito a battere il Venezia. Gli si presenta adesso l'occasione buona per rimediare anche a questa lacuna del suo albo d'oro. Ma — sarà bene che si ricordi — non dovrà lasciarsi illudere dalla superiorità sulla carta. Nel gioco del calcio può sempre succedere qualcosa di nuovo... Le squad-e: Torino.- Olivieri; Piacentini, Ferrini; Cadario, Gallea, Baldi; Mascheroni, TJssello, Ossola, Petron, Capri. Venezia: Fioravanti; Piazza, Di Gennaro; Tortora, Zuppo, Stefanini; Alberti, Loich, Pernigo, Mazzola, Alberico. L'incontro avrà inizio alle ore 15.

Luoghi citati: Bergamo, Ossola, Torino, Venezia